Cascada: “L’Eurovision tappa fondamentale per la nostra carriera”


Natalie Horler, frontwoman dei Cascada (foto Lina Schutze)

Natalie Horler, frontwoman dei Cascada (foto Lina Schutze)

Anche in Germania, fervono i preparativi per l’Eurovision e i Cascada, con in testa la frontwoman del progetto Natalie Horler, scaldano i motori. “Glorious“, il brano che porteranno in concorso è scritto da Manian e Yanou, le altre due facce del progetto, insieme con Andres Ballinas e Tony Corneliessen.

Natalie Horler  non nasconde la sua emozione per il debutto sul palcoscenico eurovisivo: “Sono veramente eccitata ed onorata di rappresentare la Germania, il mio paese, davanti ad una audience così importante, che raggiunge i 125 milioni di telespettatori – dice la Horler ai media –  L’Eurovision Song Contest, il più importante ferstival musicale al mondo rappresenta un altro ulteriore passo per la nostra carriera ed avere in mano la bandiera del nostro paese è una occasione unica. La partecipazione europea sta assorbendo tutte le nostre energie, siamo molto concentrati perchè vogliamo rappresentare la Germania al meglio”.

E intanto, mentre il video ufficiale, girato in un castello disabitato tedesco sta riscuotendo anche ottimo successo a livello di click, Natalie Horler ha confermato che dalla partecipazione europea, il progetto spera di trovare slancio anche per il nuovo singolo “The world is in my hands”, che insieme a “Glorious”, farà parte del “Best of” in lavorazione, che conterrà alcuni dei loro maggiori successi ed altro materiale nuovo oltre ad alcune canzoni unplugged, su richiesta dei fan.

Queste ultime saranno il preludio ad un intero lavoro di inediti unplugged, con il quale puntano a trasformare la loro produzione gradualmente da dance a pop moderno e contemporaneo. “Ma intanto c’è ‘Eurovision – conclude Natalie Horler – godiamoci il momento e speriamo di raccogliere tanti consensi”. Anche con loro, come con Marco Mengoni, appuntamento direttamente alla finale del 18 maggio, visto che pure la Germania è fra i paesi direttamente ammessi all’ultimo atto.

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

6 Risposte

  1. israel4ever ha detto:

    ma e’ vero che quest’anno in France l’esc si scontrera’ con la finale de the la voice su tf1, e su France 2 trsmettera’ una importante partita di rugby? Se fosse vero credo che quest’anno superemo anche i nostri cugini in spettatori.

  2. Franck ha detto:

    Sarebbe una buona cosa che Casacada vinca all’Eurovision per incoraggiare famosi artisti in Francia di partecipare (con migliori canzoni).
    Ma la canzone di Cascada non e la mia preferita quest’anno. ci sono altre canzoni di dance music che mi piacciono piu come l’Ukraina, l’Irlanda o la Norvegia.

  3. Davide ha detto:

    sarebbe un dispiacere se non continuassero più a fare canzoni hands up!!! cmq sia forza cascada il primo posto all’ esc è fattibilissimo!!! in bocca al lupo!

  4. Peppe ha detto:

    Quanto li adoro! *-*…quanto vorrei che fossero conosciuti moltissimo anche qui in Italia….Spero che raggiungano una buona posizione con l’Eurovision!

  5. Francesco ha detto:

    Avviso ai naviganti: gli scommettitori si sono accorti solo adesso di Valentina Monetta e San Marino sta scalando velocemente la classifica in queste ore. :D

  6. Dadevi ha detto:

    non mi sono mai piaciuti i Cascada… ma Natalie è veramente simpatica, Hals- und Beinbruch ;)