Emma all’Eurovision? Il produttore Brando sembra confermare


Emma MarroneDalle pagine di Eurofestival News è partito il primo rumor legato alla presenza di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014, poi ribattuto sui social dai tanti fan della cantante e riportato da altri siti legati alla rassegna. Nulla è stato ancora confermato ma torniamo a parlarne poiché da qualche tempo il produttore della cantante, Brando, fa trapelare indizi che non lasciano dubbi via Twitter.

Risale al 28 dicembre 2013 un primo tweet in cui viene lanciato un saluto in una lingua strettamente legata alla prossima edizione dell’Eurovision, ovvero il danese. La rassegna si terrà infatti a Copenaghen, la capitale della Danimarca.

Screenshot - 15_01_2014 , 01_27_33Hej til alle in danese significa “Ciao a tutti”.

Dell’1 gennaio 2014, invece, un tweet di Brando diretto ad Emma, a suo padre Rosario e alla collaboratrice ed amica Francesca Savini, con un’altra frase in danese:

Screenshot - 15_01_2014 , 01_23_27Her kommer vi in danese significa “Eccoci / Arriviamo”.

Di ieri, 14 gennaio 2014, gli ultimi tweet. Nel primo, in una lingua inventata, Brando sembra voler lanciare un indovinello alla schiera di fan della cantante. Nonostante il messaggio sia incomprensibile il suffisso -enaghen fa subito pensare alla capitale danese:

enaSubito dopo viene lanciato un ulteriore tweet che fa pensare che possa essere proprio La mia città il brano scelto per l’Eurovision 2014, come da noi ipotizzato. Il produttore linka infatti il video del brano Private Idaho dei B-52’s:

suka

In un’intervista dello scorso ottobre a Velvet Music Brando parla de La mia città e afferma: “Sono certo che piacerà moltissimo: in un certo senso prende spunto dai B-52′s: è un rock ‘n roll, d’ispirazione rock anni ’80. Emma l’ha scritto di getto. Mi sono molto divertito a inserire dentro tante chitarre, io stesso ho suonato basso e chitarra, c’è un beat di batteria sulla falsariga dei Muse e quell’organino che ricorda proprio i B-52′s e la loro Private Idaho“.

Diceva Agatha Christie “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”… a noi sembra che di indizi ormai ce ne siano fin troppi!

Advertisements

13 Risposte

  1. Rosario88 ha detto:

    Io non vado pazzo per Emma, però la canzone “La mia città” è abbastanza eurovisiva , giusto per avere ascolti , un buon piazzamento e sicuramente non vincere, come vuole la Rai. Secondo me gli unici che farebbero vincere l’Eurovision all’Italia sarebbero i Jalisse o Alexia

  2. panormus ha detto:

    E se sto Brando volesse solo un po’ di propaganda gratuita, ci avete pensato ?

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    interessantissimo, bravi!
    Se fosse lei non mi dispiacerebbe: ha una solidissima fan base che porterebbe ascolti all’evento.

  4. israelfurever ha detto:

    Magari Emma e’ una grande artista, sono solo io a pensare che Emma assomigli molto alla cantante albanese Aurela Grace?

  5. AlessandroAcq ha detto:

    A parte il fatto che il produttore di Emma mi sembra un po’ pazzerello :)
    A parte questo per me Emma, per quanto non mi faccia impazzire, è molto meglio di Mengoni, anche se preferirei un altro cantante proveniente da Sanremo

    • Info@digitalprintmeo.191.it ha detto:

      Io invece sono super convinta che Marco Mengoni, ovvero l’artista dell’anno 2013, sia molto meglio della Marrone….. e non solo.

      • AlessandroAcq ha detto:

        D’altronde ognuno di noi hai propri gusti, a me Mengoni sta molto simpatico come personaggio, come persona (per quanto possa essere reale l’immagine di una persona attraverso i media), ma meno come cantante :)

  6. vike ha detto:

    Questo è uno dei post migliori di sempre! Ahahahah siete fantastici

  7. Mich ha detto:

    Che tristezza…

  8. Francesco ha detto:

    No, eh! Non facciamo scherzi. La Marrone NO!
    ‘Sto Brando produrrà pure per qualche altro cantante, voglio sperare.
    Meglio continuare a pescare dentro Sanremo.

  9. Ranma25783 ha detto:

    e noi la sosteniamo lo stesso o non siamo veri fan dell’ESC!