#ConchitaSanremo2015: è fatta! Conchita Wurst ospite al Festival di Sanremo


Ce l’abbiamo fatta! Per la gioia di tutti i fan (un po’ meno per qualche politico e detrattore in generale), l’iniziativa #ConchitaSanremo2015 sembra aver portato al più bel risultato sperato: Conchita Wurst, la vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest, sarà tra gli invitati del Festival di Sanremo condotto quest’anno da Carlo Conti. A confermarlo l’ANSA.

Conchita Wurst Portrait Session

Tendenze Italia 4 Gennaio 2015Ricordiamo che l’iniziativa promossa il 4 Gennaio (durante l’ospitata della Wurst a L’Arena di Giletti) prevedeva la diffusione su Twitter dell’hashtag #ConchitaSanremo2015. In poche ore vennero generati migliaia di tweet, portando lo stesso hashtag nella Top10 delle Tendenze Italia svariate volte, prima in settima posizione, poi in quarta e infine conquistando un terzo posto (screenshot a sx).

Tutti i tweet della giornata (quelli inviati dalle 13 a mezzanotte) avevano generato una portata superiore alle 340.000 visualizzazioni (e ben 858.686 impressions), con un pubblico composto al 62% da uomini e al 38% da donne. Anche l’Auditel premiò l’ospitata, con un picco di 4.417.000 telespettatori su Rai1.

Ora è dunque ufficiale, la direzione artistica del Festival di Sanremo e la rete (Rai1) sembrano aver capito il potenziale di una ospitata del genere (accontentando così le tante richieste dei fan) e hanno confermato la presenza di Conchita Wurst, a quanto pare per la serata di mercoledi 11 Febbraio. Conchita dovrebbe proporre alla grande platea di Sanremo il suo nuovo singolo Heroes.

Advertisements

3 Risposte

  1. escfan ha detto:

    E’ meravigliosoooooooo!!!!

  2. Stefania ha detto:

    Per una volta mi sento orgogliosa di Mamma RAI… succede raramente. Grazie per la bella iniziativa! Ora si parlerà di Eurovision anche a Sanremo e ne sono contenta :)

  3. Ranma25783 ha detto:

    e alla fine anatema fu! ;-) per il resto, molto bene