Con Eurofestival NEWS, l’Eurovision 2015 si promuove anche su radio Lattemiele

radio LattemielePer il secondo anno consecutivo Eurofestival NEWS ha deciso di promuoversi (e promuovere l’Eurovision Song Contest) con una serie di spot in onda dal 18 al 23 maggio 2015 sulle frequenze di radio Lattemiele, tra le più apprezzate emittenti di sola musica italiana, con circa 4 milioni di ascoltatori nei 7 giorni.

La settimana dell’Eurovision Song Contest (con la prima semifinale il 19 maggio, la seconda il 21 e la finalissima il 23) vedrà la programmazione di diversi spot giornalieri, che andranno ad intensificarsi nelle giornate di giovedi, venerdi e sabato (con uno spot in onda allo scoccare di ogni ora dalle 7 della mattina fino alle 21). Questa campagna pubblicitaria andrà ad aggiungersi alle altre iniziative in corso, come la Eurovision Night a Milano (con trasmissione della finale su maxischermo in piazza Mercanti 2) e quella dedicata alla “Storia dell’Eurovision”, uno speciale appuntamento in onda dall’11 al 15 e dal 18 al 22 maggio ogni giorno alle 12:35 (sempre su radio Lattemiele), dove è possibile ascoltare curiosità, info e naturalmente alcuni dei brani italiani in concorso.

Anche quest’anno abbiamo messo tutto l’impegno possibile per promuovere questo evento nel migliore dei modi. Ne approfittiamo per ringraziare lo Staff di radio Lattemiele, che ha lavorato anche questo sabato per effettuare delle modifiche agli spot che ascolterete, dopo che la Rai ha all’ultimo minuto modificato il palinsesto e cancellato la diretta della prima semifinale dell’Eurovision su Rai 4 (obbligandoci ad una corsa contro il tempo per modificare gli spot già programmati).

Questa la pianificazione degli spot su radio Lattemiele (che potete ascoltare in anteprima, qui sotto, nelle varie declinazioni divise per giorni):

  • Lunedi 18 maggio: 08/09/12/15/16/17/18/19
  • Martedi 19 e Mercoledi 20 maggio: 08/09/12/15/18
  • Giovedi 21/Venerdi 22/Sabato 23 maggio: ogni ora dalle 7 alle 21

Spot Eurofestival NEWS 2015
Voce: Gianmarco Ceconi (radio Lattemiele)
Musica: Maraaya – Here for you (su gentile concessione DanceAndLove)