Emmelie De Forest promuove Roma e Calcata nel suo ultimo video

Nel 2013 vinceva l’Eurovision Song Contest con Only teardrops. Oggi, Emmelie De Forest tenta il rilancio con Hopscotch, orecchiabile singolo uscito lo scorso 10 agosto, con un forte legame con l’Italia.

emmeliedeforest

La cantante danese, dopo una vacanza romana effettuata la scorsa primavera (documentata sui social), ha scelto infatti di ambientare parte del video ufficiale del brano nel Lazio. Per questo motivo è tornata nel nostro paese con troupe al seguito nel mese di luglio.

Nelle immagini non mancano riprese effettuate nelle vie di Roma, in particolare in Via del Governo Vecchio, nei pressi di Piazza Navona, dove Emmelie si ritrova anche a sorseggiare un bicchiere di vino bianco nel locale Mimì e Cocò.

foto_1

L’interprete si sposta poi in un borgo davvero suggestivo: Calcata, paesino nel viterbese con meno di mille abitanti, arroccato su una montagna di tufo a dominare la verde valle del fiume Treja. Una bella pubblicità all’estero per la nostra Italia, nel frizzante video della De Forest che si diverte a giocare con i colori.

calcata

Ma cosa significa Hopscotch? Il termine è l’equivalente inglese dell’antico gioco della campana, infatti in alcune scene della clip (presumibilmente girate anch’esse nei pressi di Calcata) Emmelie si diverte a saltare fra i quadrati disegnati con un gessetto sull’asfalto.

Advertisements

2 Risposte

  1. escfan ha detto:

    Grande Emmelie! :)

  2. Giovanni ha detto:

    Che belle le immagini di Calcata dall’alto e le riprese dentro il borgo! Se solo promuovessimo meglio le nostre belle zone invece che sperare nella pubblicità altrui… Bel video, davvero.