Guida all’Eurovision Song Contest 2016: ora anche in eBook!

La più completa Guida all’Eurovision Song Contest 2016 è ora disponibile in versione eBook nella quasi totalità dei Kindle Store Amazon del mondo: Italia, Francia, Germania, Spagna, UK, Paesi Bassi, USA, Canada, Messico, Brasile, India e Giappone, a cui si affianca la disponibilità anche su KoboStore (sia per il mercato italiano che per quello internazionale) e a seguire, tutti gli altri digital store più importanti (l’elenco completo a fondo articolo).

Come sempre la Guida all’Eurovision 2016, anche nella sua versione eBook, è e rimarrà a download gratuito in qualsiasi libreria digitale verrà scaricata, anche per gli italiani che vivono all’estero e la cercheranno in uno degli store abilitati.

Guida Eurovision 2016 KoboStore

Anteprima pubblicazione Guida Eurovision 2016 su KoboStore

Per chi volesse invece scaricare in completa autonomia la guida * in formato ePub (ovvero lo standard utilizzato per la maggior parte degli eReader disponibili in commercio), è semplicissimo: basta seguire questo link e il download del file partirà automaticamente (e potrà successivamente essere caricato sul proprio eReader o altro dispositivo capace di leggere eBooks).

Se invece si vuole utilizzare la versione in PDF, è possibile scaricarla dalla nostra sezione GUIDE (QUI la versione sfogliabile online da pc e/o smartphone).


Elenco dei digital store dove è possibile scaricare gratuitamente la Guida all’Eurovision Song Contest 2016 (Codice ISBN: 9788892606883):

Novità 2016. La Guida all’Eurovision 2016 è ora resa disponibile anche per i servizi di noleggio e/o streaming eBook, come 24symbols e scribd (ma non solo).

L’altra grande novità è che la nostra guida in eBook potrà essere noleggiata – sempre gratuitamente – nelle principali biblioteche italiane, grazie a MLOL – MediaLibraryOnLine – la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale (oltre 4.500 biblioteche aderenti in 18 regioni italiane e 7 paesi stranieri. QUI l’elenco completo) e la ReteINDACO (con oltre 1.400 biblioteche aderenti in tutta Italia).

Come funziona il noleggio “digitale”. È molto semplice: l’utente si reca in biblioteca e noleggia l’eBook scegliendolo tra quelli disponibili. L’eBook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che ne consente la lettura per due settimane (14 giorni), dopodiché l’accesso al libro viene bloccato.


* La Guida all’Eurovision Song Contest 2016 in versione ePub è aggiornata al 13 aprile 2016 e contiene la scheda dettagliata sulla Romania, la cui partecipazione è stata sospesa successivamente alla data di uscita. La versione in PDF e quella “sfogliabile” sono aggiornate al 15 aprile 2016. Tutte le novità successive a questa data sull’edizione 2016 dell’Eurovision sono riassunte nella nostra apposita sezione.

Advertisements