Sanremo 2017: l’annuncio dei Big il 10 dicembre in prima serata

Cresce l’attesa di scoprire i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo.

Il festival della canzone italiana, che festeggerà i sessantasette anni nel 2017, vedrà nuovamente in gara venti artisti nella categoria Big, uno dei quali rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest.

Come accaduto nel 2015 e nel 2016, anche nella prossima edizione di Sanremo, il vincitore avrà la possibilità di accettare di portare in alto il nome del nostro paese sul palco di Kiev, in Ucraina, dove si terrà la kermesse musicale europea.

carloconti

Carlo Conti è già al lavoro sulla lista di cantanti che presenteranno i loro nuovi progetti nell’ambita cornice del Teatro Ariston e l’annuncio è molto vicino: il 10 dicembre scopriremo infatti i nomi dei 20 Big in concorso.

Il cast artistico sarà svelato, per la prima volta, in prima serata, in un programma creato ad hoc attraverso il quale saranno nominati gli otto giovani che gareggeranno per le Nuove Proposte.

Un connubio che si preannuncia vincente e che promuoviamo senza riserve. La curiosità di scoprire i nomi dei ‘famosi’ porterà il pubblico a sintonizzarsi su Rai Uno, dando così attenzione anche ai giovani speranzosi, la cui selezione televisiva lo scorso anno dovette invece accontentarsi di un dato auditel piuttosto modesto.

Intanto sono già partiti i rumor sanremesi. Ecco chi potremmo vedere al Festival dal 7 all’11 febbraio 2017, secondo TV Sorrisi e Canzoni: Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Nina Zilli, Syria, Fausto Leali e Michele Zarrillo.

Advertisements