Ellie Delvaux (Blanche) è la scelta belga per l’Eurovision 2017

L’avventura belga all’Eurovision Song Contest continua nel segno di The Voice. È stato annunciato quest’oggi, infatti, che a salire sul palco di Kiev nella prossima edizione del concorso canoro europeo, che si terrà a maggio 2017, sarà Ellie Delvaux.

16 anni, di Bruxelles, la cantante ha preso parte alla quinta edizione di The Voice Belgique, arrivando fino ai quarti di finale.

blanche

È la quinta concorrente del talent (che in Belgio ha due versioni differenti) a rappresentare il paese all’Eurovision, dopo Roberto Bellarosa, Alex Hirsoux, Loïc Nottet e Laura Tesoro.

A selezionarla una commissione creata dalla rete belga RTBF, che aveva inoltre approcciato altri due interpreti passati dal talent televisivo: Pierre Lizée e Oliver Kaye.

Ellie, che proprio oggi ha annunciato di voler utilizzare il nome d’arte Blanche per tutti i progetti musicali futuri, ha affermato:

“Ho dovuto prendere una decisione rapida in quanto la canzone presentata ai provini non era stata pensata per l’Eurovision, tuttavia la commissione si è detta sedotta all’unanimità dal mio brano e quindi eccomi qui! Sarà un’avventura unica e gratificante che non vedo l’ora di vivere. L’Eurovision non potrà che portare benefici alla mia carriera”.

Blanche è attualmente al lavoro sul suo EP di debutto che vedrà la luce nella prossima primavera.

Advertisements

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Ha un’aria molto boho/ragazza acqua e sapone degli anni 70-80…
    Sono curiosa di sentirla!

Dì la tua o Rispondi ad un commento..