Eurovision 2017, Spagna: LeKlein, Fruela e Javian vincono la preselezione


Prosegue la preselezione spagnola. Oggi pomeriggio sono stati annunciati i tre artisti – e relativi brani – vincitori di Eurocasting, il concorso che assegnerà un posto nella finale nazionale. RTVE ha demandato la scelta ad un pool di esperti del settore capitanati dal dj e producer internazionale Juan Magan.

I candidati erano rimasti 10, dopo la prima scrematura dagli iniziali 30 grazie al voto della rete. I tre prescelti si sfideranno in un galà televisivo il 12 gennaio dal quale uscirà la wild card che andrà ad integrare i quattro finalisti di Objetivo Eurovision, scelti da TVE internamente e che saranno comunicati prossimamente. La finale nazionale andrà in onda su TVE nel mese di Febbraio. Eliminata Brequette una delle grandi favorite degli eurofans, ecco i nomi dei tre vincitori.

LE KLEIN- Ouch

La basca Vanesa Cortes, in arte Vanesa Klein e ora nota come LeKlein è fidanzata con  Miss Spagna 2008. Ha all’attivo un paio di successi dance molto suonati dalle discoteche di Ibiza, ma è una delle dj e producer più famose in Spagna.

FRUELA – Live it up

Fruela Fuente,  cantante, attore e presentatore, protagonista alle selezioni dell’edizione 2014 di X Factor UK. In Italia è un volto noto per chi segue le trasmissioni di giochi: è infatti il conduttore di 888 Casinò, in onda sull’emittente 7 Gold

JAVIAN- No somos heroes

Francisco Javier Anton, 42 anni, rilanciato da Operacion Triunfo, avvia la carriera solista dopo anni con la band Formula Abierta. Ha all’attivo da solista anche una sua versione di “La chica que yo quiero”, portata in concorso da La Decada Prodigiosa nel 1988. Diversi album all’attivo con la sua ex band.

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa