Levina rappresenterà la Germania all’Eurovision 2017 con “Perfect Life”


Anche la Germania ha scelto artista e canzone per l’Eurovision Song Contest 2017: ad avere la meglio sugli altri quattro concorrenti in gara a Unser Song 2017 è stata Levina, che a Kiev canterà “Perfect Life“.

Isabella Levina Lueen, nata a Bonn, ha dimostrato fin da giovane età la sua passione per la musica. Levina ha studiato canto a Londra, dove ha registrato il primo EP insieme alla sua band; nel 2014 ha iniziato la carriera da solista, collaborando con vari artisti e produttori. Oggi la sua vita si divide tra Berlino e Londra.

levina germania 2017

Durante la prima manche di Unser Song 2017, i cinque partecipanti hanno presentato una cover di un brano famoso: le preferenze del pubblico hanno premiato Axel Feige, Levina e Helene Nissen, peraltro molto apprezzati dagli esperti in studio e parzialmente in accordo con le preferenze arrivate da tutta Europa tramite Eurovision Vibes.

Nella fase successiva, i tre cantanti hanno presentato la loro personale versione di “Wildfire”, il primo dei due brani a loro affidati per l’Eurovision Song Contest 2017. Una manche che ha visto il pubblico in sala schierarsi apertamente dalla parte di Levina, con una standing ovation al termine della sua performance. Ad accedere alla fase seguente sono stati infatti Levina e Axel Feige, come predetto dai voti Eurovision Vibes degli spettatori europei.

levina unser song 2017

Nella terza manche, i due cantanti hanno interpretato “Perfect Life”, e nuovamente Levina si è confermata la favorita dal pubblico tedesco. La fase finalissima ha visto Levina competere contro sé stessa: mentre la selezione dell’artista era dunque già stata fatta, la scelta della canzone è ricaduta su “Perfect Life“, col 69% delle preferenze. Una scelta forse destinata a far parlare di sé, vista la somiglianza tra i primi secondi della canzone e il brano di Sia “Titanium”.

A Levina il compito di risollevare le sorti della Germania all’Eurovision Song Contest: l’ultimo risultato positivo è stato registrato solo nel 2012, con l’ottavo posto di Roman Lob; negli ultimi due anni, invece, il paese ha sempre chiuso la partecipazione fermandosi all’ultimo posto in finale.

Advertisements

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Descriverla con una sola parola:sopravvalutata.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..