Melodifestivalen 2017: Mariette e Benjamin Ingrosso in finale

Si è conclusa pochi minuti fa la seconda semifinale del Melodifestivalen 2017, il festival svedese in onda annualmente con lo scopo di scegliere il rappresentante per l’Eurovision Song Contest. A passare direttamente in finale sono MarietteBenjamin Ingrosso.

mariette benjamin ingrosso melodifestivalen 2

Mariette, seconda classificata all’edizione 2015 del festival svedese, vola in finale con A Million Years, su cui ha costruito una performance dal forte impatto anche visivo, visti i ballerini “volanti” che, durante le prove, le hanno dato non pochi problemi, essendosi scontrati più volte. Un brano sicuramente orecchiabile anche quello di Benjamin Ingrosso, che con Good Lovin’ ha strizzato l’occhiolino al pubblico delle giovanissime, che gli hanno accordato un meritato passaggio till finalen.

Ad accedere alla fase del ripescaggio Lisa Ajax con I Don’t Give A, che ha partecipato – chiudendo settima – alla scorsa edizione del Melodifestivalen, e Hearts Align del gruppo dei Dismissed, che tra gli autori può vantare Ola Salo, già in gara per la Svezia all’Eurovision 2007 come frontman dei The Ark.

roger pontare 2

Sconfitte al quinto posto le atmosfere nordiche di Himmel och Hav di Roger Pontare, già rappresentante svedese all’Eurovision nel 1994 e 2000, costretto fra l’altro ad esibirsi con gli occhiali da sole a causa di una brutta infezione agli occhi; in settimana aveva dichiarato una totale fiducia in un passaggio in finale, aspettativa purtroppo disattesa. Rimangono in semifinale anche Etzia (sesto posto) e il rapper Allyawan, che ha chiuso in ultima posizione.

La terza semifinale è fissata per il prossimo sabato: l’appuntamento è, come di consueto, alle ore 20:00, stavolta in diretta dalla Vida Arena di Växjö. In gara ci saranno anche Robin Bengtsson (quinto in finale lo scorso anno) e Krista Siegfrids (che ha già preso parte sia al Melodifestivalen che all’Eurovision Song Contest).

Advertisements

Una risposta

  1. Giorgio ha detto:

    Mariette ha letteralmente vinto a mani basse. Il miglior pezzo della serata.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..