Gabbani da record: 10 milioni di visualizzazioni in pochi giorni per Occidentali’s Karma

Continua la scalata al successo di Francesco Gabbani, neovincitore del Festival di Sanremo con il fortunato brano Occidentali’s Karma, col quale avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà il 9, 11 e 13 Maggio nella capitale ucraina Kiev.

Da poche ore (e dopo essere stato il video più visto in un solo giorno), il video ufficiale del brano che ha trionfato alla 67° edizione del Festival della Canzone Italiana ha superato le 10 milioni di visualizzazioni, confermandosi il video in testa alla classifica delle tendenze italiane di YouTube.

Una statistica che rivela la netta prevalenza dell’artista di Carrara su tutti gli altri concorrenti di Sanremo: solo per fare un rapido confronto, il video di Che Sia Benedetta, cantata dalla splendida Fiorella Mannoia, ha registrato poco meno di 6 milioni di visualizzazioni (in un lasso di tempo che ha compreso 24 ore di vantaggio su Gabbani il quale, essendosi esibito nella seconda serata, ha potuto rilasciare la propria canzone solo dopo il termine della diretta di mercoledì scorso).

Anche il canale YouTube GabbaniVEVO è stato preso d’assalto: controllando le statistiche, negli ultimi quattro giorni le iscrizioni al profilo sono aumentate di circa 46.000 unità (+210% sui valori pre-Sanremo)!

Un successo non solo italiano, ma globale: complice l’aver accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, colpisce l’abbondanza di commenti – circa 5.000 – tutti a sostegno del brano, di Gabbani e… della scimmia nuda. Sembra proprio che anche stavolta l’Italia abbia tutte le carte in regola per mettere a segno un’altra partecipazione eurovisiva gradita e di qualità.


Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani è in il brano più trasmesso in radio

Advertisements

2 Risposte

  1. MERCEDES ha detto:

    LA ASCOLTO MILLE VOLTE! DA CARICA! RENDE ALLEGRA LA GIORNATA! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE QUESTO SPLENDIDA CANZONE… VEDERETE CHE DIVENTERA PLANETARIA.!!!

  2. 12rt ha detto:

    ti entra piacevolmente nelle orecchie e si fa sentire e senza accorgertene già ti stai muovento al ritmo della musica….fantastic…ti prende e ti diverte..
    Bravo Francesco..la scimmia e il suo teammusicale tutto … 12rt

Dì la tua o Rispondi ad un commento..