“Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani sul podio della Viral 50 Globale di Spotify

Mentre il video ufficiale del brano viaggia spedito verso 13 milioni di visualizzazioni in una manciata di giorni, Francesco Gabbani porta a casa un altro bel risultato.

La sua “Occidentali’s Karma” è entrata direttamente sul podio della Viral 50 – Globale, la classifica dei 50 brani più condivisi dagli utenti di Spotify, compilata settimanalmente, ma con aggiornamenti quotidiani

Il cantante toscano è in buona compagnia in top 3 con Katy Perry, prevedibilmente in vetta con il nuovissimo singolo “Chained to the rhythm”, disponibile dal 10 febbraio. Al secondo posto c’è il compianto Prince con l’iconica “Purple rain”, tornata in auge in seguito all’omaggio andato in onda durante gli ultimi Grammy’s e al ritorno del catalogo Warner dell’artista sui servizi di musica in streaming.

Il Festival di Sanremo si confermare foriero di successi e brani destinati a rimanere in auge. Buona parte delle canzoni presentate all’Ariston sono presenti infatti nella speciale classifica redatta dal servizio di streaming.

Alla #6 troviamo “Portami via” di Fabrizio Moro, alla #13 “Il diario degli errori” di Michele Bravi, alla #14 “Vedrai” di Samuel, alla #16 “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, alla #28 “Vietato morire” di Ermal Meta, alla #29 “Tutta colpa mia” di Elodie e alla #44 “Con te” Sergio Sylvestre. Spazio anche per “Mi sono innamorato di te” di Tiziano Ferro alla #47.

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..