Francesco Gabbani e “Occidentali’s karma” in vetta alla classifica FIMI

Come già accaduto recentemente con Marco MengoniIl Volo e Francesca Michielin, anche quest’anno l’Italia porta in gara all’Eurovision Song Contest un grande successo numero uno in classifica.

L’uomo del momento Francesco Gabbani, vincitore “a sorpresa” del Festival di Sanremo, ha conquistato la vetta della classifica singoli FIMI con “Occidentali’s Karma”.

Si tratta della prima numero uno per il cantante, che con Amen, vincitrice a Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 2016, si era fermato alla quattordicesima posizione.

Sarà proprio “Occidentali’s Karma” a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev, in Ucraina, dal 9 al 13 maggio prossimi. Ricordiamo che per regolamento l’Italia accede di diritto alla finale, Francesco quindi si esibirà direttamente il 13 maggio in diretta su Rai 1.

Non è ancora chiaro se il cantante proporrà al pubblico europeo una versione tutta in italiano del pezzo o no. Proprio ieri abbiamo lanciato un sondaggio per chiedere a voi lettori quale sia la soluzione più giusta da adottare. Potete esprimere la vostra preferenza qui: Eurovision: in che lingua deve cantare Francesco Gabbani? [Sondaggio].

Intanto il video ufficiale del brano, scritto dalla stesso Francesco col fratello Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, ha superato sedici milioni di visualizzazioni su YouTube.

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..