Jacques Houdek all’Eurovision Song Contest 2017 per la Croazia

Si allunga la lista degli artisti partecipanti all’Eurovision Song Contest 2017: l’emittente HRT ha confermato pochi minuti fa che sarà Jacques Houdek a rappresentare la Croazia al festival europeo.

Jacques Houdek

Houdek non è un artista nuovo al mondo eurovisivo. Infatti, negli annali di Dora – il concorso musicale classicamente organizzato dall’emittente croata per scegliere il proprio rappresentante per l’Eurovision – si scorge a più riprese il nome dell’artista in qualità di concorrente.

Sarebbero ben sei le partecipazioni di Jacques Houdek alla selezione croata, tutte terminate senza una vittoria sugli sfidanti. Il miglior risultato è stato ottenuto nel 2011, quando l’artista di Zagabria raggiunse la finalissima contro Daria Kinzer, la quale ebbe la meglio e volò a Düsseldorf col brano Celebrate, classificatosi solo quindicesimo in semifinale.

jacques boudek nina kraljic

Questa serie di sfortunati risultati non ha mai abbattuto Houdek che, continuando a lavorare nel campo della musica, è stato anche scelto come giudice per The Voice of Croatia. Tra i cantanti del suo team figurava anche Nina Kraljić, che ha vinto la prima edizione del talent ed ha rappresentato la Croazia a Stoccolma, col brano Lighthouse.

Ancora massimo riserbo sul brano per Kiev che, come dichiarato dal capodelegazione croato Željko Mesar, sarà molto interessante e che riuscirà a destare interesse nel pubblico. Commentando la notizia, Jacques Houdek ha affermato:

Prometto che darò tutto me stesso, mettendo talento, esperienza, passione, per una canzone che darà la possibilità di presentarci nel modo migliore di fronte a centinaia di milioni di spettatori che seguono e sostengono il più grande spettacolo televisivo al mondo.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Mi piacciono le sue parole,vedo che ha preso la questione molto a cuore.
    Speriamo porti una buona canzone :)

Dì la tua o Rispondi ad un commento..