Ucraina, ecco i sei finalisti che si giocano un posto all’Eurovision 2017


Definiti i sei artisti ucraini che sabato prossimo a Kiev si giocheranno il biglietto per l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest che l’Ucraina ospiterà dal 9 al 13 maggio prossimi all’International Exhibition Center della Capitale. Per chi vincerà la finale, che la tv pubblica organizza in collaborazione con la privata STB c’è in palio l’accesso diretto alla finale del concorso europeo, visto che il Paese ne ha diritto come organizzatore.

Dopo una preselezione, preceduta da una selezione in rete per una wild card, tre semifinali hanno assegnato due post ciascuna per la finale. Sarà una combinazione di televoto e panel di esperti con peso uguale a determinare il vincitore. Questo l’ordine di uscita, con le canzoni.

1- Salto Nazad- “O, mamo!– Band che combina insieme reggae, musica elettronica, hip hop e ragamuffin, due album all’attivo ed un recente successo nella top 10 nazionale

2. Melovin – “Wonder”: Konstantin Bocharov in arte Melovin, 20 anni, è il vincitore dell’edizione 2015 della versione nazionale di X Factor. Due singoli all’attivo.

3. O.Torvald- “Time”: Si tratta di una delle più celebri rock band ucraine, attiva dal 2005, con sei album all’attivo e collaborazioni importanti fra le quali quelle con The Rasmus ed Evanescence.

4. Illaria- “Thank You for My Way: Katharina Prischepa, in arte Illaria, dopo il diploma all’istituto musicale di Kiev e numerosi progetti da sola e con la band Natural Spirit ha preso parte alla seconda edizione The Voice, arrivando sino alle semifinali. Cinque album all’attivo.

5. Tatyanna-“I Love You”: Tatyana Reshetnyak, seconda classificata nel 2015 a The Voice. E’ da poco uscito il suo primo EP dal titolo “Portraits”.

6. Rozhden- “Saturn”: Giovane interprete di Odessa che ha trovato anche lui notorietà televisiva attraverso la partecipazione alla versione russa di The Voice. Un album all’attivo uscito nel 2014.

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

Dì la tua o Rispondi ad un commento..