I Triana Park all’Eurovision 2017 per la Lettonia con “Line”

Saranno i Triana Park ad unirsi alla lista degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev. In gara per la Lettonia i Triana Park, scelti tramite il programma televisivo Supernova, che ha incoronato “Line” come canzone vincitrice della serata.

Quattro gli artisti in gara in questa finalissima, selezionati durante le scorse settimane in seguito a due manche eliminatorie e una semifinale: mentre i My Radiant You e i Triana Park sono stati preferiti dal pubblico, The LudvigSanta Daņeļeviča sono stati scelti dalla giuria.

Il risultato della finale è stato invece determinato unicamente dal televoto (da casa e online) del pubblico lettone, che al primo posto ha collocato i Triana Park. A seguire, il duo – composto da marito e moglie – dei My Radiant You, già in gara lo scorso anno per la medesima selezione, e Santa Daņeļeviča, che ha cantato “Your Breath”. Chiude la classifica il sedicenne dal nome d’arte di The Ludvig.

Buona la quinta: così si potrebbe commentare la vittoria del gruppo pop-rock dei Triana Park, dal momento che la band ha già preso parte alla selezione lettone – quando ancora si chiamava Eirodziesma – dal 2008 al 2011, classificandosi sempre tra la quarta e la sesta posizione.

Nella carriera artistica della band figurano anche diverse partecipazioni a festival musicali lettoni e internazionali, nonché il rilascio di un album di debutto nel 2010 e un EP nel 2014. La frontwoman del gruppo Agnes Rakovska – anche autrice del testo di Line – ha preso parte a molti programmi televisivi, tra i quali l’ultima edizione della versione lettone di Tale e Quale Show.

Ai Triana Park il compito di mantenere il trend positivo che è stato costruito negli ultimi due anni con le partecipazioni di Aminata e Justs. La Lettonia si esibirà nella seconda metà della prima semifinale dell’Eurovision il prossimo 9 Maggio, in onda su Rai4.

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..