Francesco Gabbani: Occidentali’s Karma è doppio platino! Album in uscita il 28 aprile

Ancora un altro traguardo superato per il singolo Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, brano con cui l’artista toscano rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest in terra Ucraina (Kiev). A darne notizia è stato lo stesso Gabbani oggi, tramite il suo account ufficiale su Facebook, insieme alla comunicazione della data di uscita del suo album.

Occidentali’s Karma ha ottenuto la certificazione doppio disco di platino, ovvero più di 100.000 copie vendute del singolo, cifra cui è arrivato in maniera decisamente rapida, considerando il grande cambiamento della fruizione dell’industria musicale degli ultimi anni.

Questo successo si aggiunge alla già enorme diffusione del video ufficiale della canzone su YouTube, che si avvicina sempre di più verso 60 milioni di visualizzazioni. Inoltre, il video relativo alla serata finale del Festival di Sanremo che si trova sul canale dell’Eurovision ha recentemente superato la soglia dei quattro milioni, ed è per distacco il più visto tra tutti quelli dell’edizione 2017 finora usciti.

L’artista di Carrara ha svelato anche la data in cui vedrà la luce il suo terzo album in studio, e cioè il prossimo 28 aprile. Questa data si pone molto a ridosso dell’Eurovision: in particolare, Gabbani partirà circa una settimana dopo per Kiev, in quanto dovrà sostenere prove tecniche pre-show, cerimonie varie, conferenze stampa ed eventi collaterali tutti legati allo show musicale più seguito al mondo.


Rimani aggiornato, seguici anche su Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..