Lo Junior Eurovision 2017 si terrà al Tbilisi Sports Palace in Georgia il 26 novembre


A quattro mesi dalla vittoria a Malta della piccola Mariam Mamadashvili con “Mzeo”, l’EBU e la tv georgiana hanno annunciato che sarà Tbilisi, capitale dello stato caucasico, ad ospitare l’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest.

La kermesse dedicata ai ragazzi dai 9 ai 15 anni si terrà domenica 26 novembre al Tbilisi Sports Palace.

I rappresentanti dell’EBU sono stati da poco in visita in Georgia per discutere degli aspetti organizzativi e tecnici, oltre ad effettuare una prima visita all’arena che ospiterà l’evento.

Jon Ola Sand, alla guida degli eventi live per conto dell’EBU, afferma: “Dopo aver vinto la competizione tre volte, è arrivato il momento per la Georgia di ospitare lo Junior Eurovision per la prima volta. Faremo tutto il possibile per creare uno show indimenticabile. L’evento si terrà al Tbilisi Sports Palace, situato nel cuore della città. Il Tbilisi Sports Palace offre molto spazio, e potrà dare il benvenuto a molti fan”.

Costruita nel 1961 e rinnovata nel 2007, la venue è una delle più grandi arene da concerti in Georgia, oltre a servire ccome sede per tornei sportivi di basket, pallamano, judo, tennis e box. La capacità si avvicina ai 10.000 spettatori.

La quindicesima edizione dello Junior Eurovision 2017 sarà inserita all’interno del progetto culturale “Check-in-Georgia”. Organizzato tramite il fondo d’investimento per lo sviluppo culturale nazionale e partito lo scorso anno, comprendente svariati eventi culturali tenutisi a Tbilisi e in altre zone dello stato georgiano.


Rimani aggiornato, seguici anche su Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..