Conchita Wurst: “Il mio favorito all’Eurovision 2017? Francesco Gabbani”

Di consensi Francesco Gabbani ne sta ricevendo molti, in tutta Europa. Ieri, in contemporanea con il London Eurovision Party, l’evento live che lo ha visto protagonista a Londra, è arrivato un altro bell’endorsement.

È quello di Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 con la power ballad “Rise like a phoenix“, ospite speciale al Festival di Sanremo 2015.

Entrambi gli artisti erano in scaletta al Café de Paris di Londra, fra i più attesi. Conchita ha cantato il brano che l’ha portata al successo europeo, oltre al singolo “Firestorm” e una cover di “Satellite“, la canzone di Lena vincitrice della kermesse nel 2010.

Per Gabbani invece, la canonica “Occidentali’s Karma“, oltre ad “Amen“, con cui ha trionfato fra le Nuove Proposte sanremesi solo un anno fa.

© Gaz de Vere

Nel pomeriggio, nel bailamme di interviste dei vari portali eurovisivi accorsi nella capitale del Regno Unito, Conchita Wurst ha avuto modo di rispondere a una precisa domanda (che potete ascoltare a 7.17 nel video qui sotto) posta da William Lee Adams di Wiwibloggs:

Hai un favorito fra i concorrenti del 2017?

Certo, non è un segreto a dir la verità, penso che siano un po’ tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Ho ascoltato la canzone dell’Italia e capisco perché sia fra i favoriti. È una buona canzone, la sua voce è eccezionale, lui è carismatico e sexy. Ci sono molti fattori che potrebbero portarlo al successo.

Che il supporto di Conchita sia di buon auspicio? Dopo l’esibizione a Londra le chance di vittoria del nostro Francesco Gabbani, già alle stelle, sono ulteriormente salite.

LEGGI ANCHE: dal 28 aprile l’album “Magellano” di Francesco Gabbani

I bookmaker europei, infatti, hanno accorciato le sue quote (in gergo tecnico, più le quote si abbassano, maggiori sono le probabilità che si concretizzi la vittoria per il candidato), segno che la performance al pre-party ha lasciato il segno.

Prossimi appuntamenti l’8 aprile ad Amsterdam per l’Eurovision in Concert e il 21 aprile a Mosca per il Moscow Eurovision Party!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Advertisements

2 Risposte

  1. daniele vertelli ha detto:

    non dire scemenze , quelli del volo erano l’anno successivo , e cmq erano i favoriti hanno comunque vinto il televoto, arrivando terzi nel computo totale….

  2. Aldebaran ha detto:

    Ricordiamoci che Conchita nel 2015 aveva quelli de Il Volo come favoriti ?
    Non dimentichiamoci come andò alla fine…
    Forse un po’ di sfortuna i suoi endorsement la portano ?

Dì la tua o Rispondi ad un commento..