Eurovision 2017: Jamala e gli Onuka sul palco come interval act

L’Eurovision Song Contest è alle porte. A partire dal 30 aprile, le nazioni in gara inizieranno a prendere confidenza con il palco dell’International Exhibition Centre, la venue scelta per l’evento, attraverso le consuete prove delle performance che gli spettatori vedranno in tv nelle semifinali del 9 e 11 maggio e nella finalissima del 13 maggio.

Oltre ai 42 concorrenti partecipanti, l’Eurovision offrirà le esibizioni di artisti ucraini, che allieteranno il pubblico nell’attesa dei risultati o in apertura di serata.

Non mancherà Jamala. La cantante 33enne, vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision con la chiacchieratissima “1944“, si esibirà nuovamente di fronte al pubblico europeo (e non solo) per cantare il brano con cui ha portato a Kiev il trofeo, in una versione orchestrale. Il tutto andrà in scena nella prima semifinale del 9 maggio.

Per l’artista sarà anche l’occasione di presentare un nuovo singolo, “I believe in U”, durante la finale del 13 maggio. La stessa sera ci saranno poi gli Onuka. La band, capitanata dalla bionda Nata Zhyzhchenko, è fra i progetti musicali in voga negli ultimi anni nel paese est-europeo.

Suoni contemporanei, look d’avanguardia, il gruppo descrive il proprio genere come ‘folktronica’. Una commistione di deep e disco house ed elettro-funk che li ha portati alla ribalta con la pubblicazione di due EP: “Look” del 2014 e “Vidlik” del 2016.

L’Eurovision rappresenterà un vero e proprio trampolino di lancio verso l’estero per una delle realtà più promettenti della scena underground ucraina, già in viaggio con un tour che li porterà in Polonia, Austria e Romania.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere confermati altri artisti. Secondo i rumor potrebbero salire sul palco Ruslana, vincitrice dell’Eurovision 2004 con “Wild dances” e Verka Serduchka, drag-act interprete dell’iconica “Dancing lasha tumbai“, seconda all’Eurovision 2007.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..