Guida all’Eurovision 2017: ora anche in eBook in tutti i digital store italiani e internazionali


La più completa Guida all’Eurovision Song Contest 2017 è da oggi disponibile anche in versione eBook, con una distribuzione capillare in tutti i digital store italiani (e con una importante presenza in quelli internazionali), da Amazon (Kindle) a KoboStore, passando per Google Play Libri (sì potete scaricarla comodamente anche via App dal vostro smartphone Android), iBooks di Apple e i vari canali italiani come laFeltrinelli, Mondadori Store e molti altri ancora.

Guida all'Eurovision 2017 Kindle

Come sempre, la Guida all’Eurovision 2017, anche nella sua versione eBook, è e rimarrà a download gratuito in qualsiasi libreria digitale verrà scaricata, anche per gli italiani che vivono all’estero e la cercheranno in uno degli store abilitati (l’elenco a seguire).

Per chi volesse invece scaricare in completa autonomia la guida * in formato ePub (ovvero lo standard utilizzato per la maggior parte degli eReader disponibili in commercio), è semplicissimo: basta seguire questo link e il download del file partirà automaticamente (e potrà successivamente essere caricato sul proprio eReader o altro dispositivo capace di leggere eBooks).

Se invece si vuole utilizzare la versione in PDF, è possibile scaricarla dalla nostra sezione GUIDE oppure si può sempre “sfogliare” come fosse una rivista, a questo link (sia da pc che da smartphone).

Novità 2017: è stata ulteriormente ampliata la distribuzione sia a livello nazionale che internazionale per quanto riguarda i digital store dove poter scaricare la nostra Guida, ora praticamene con una copertura totale del mercato italiano.

Ecco l’elenco dei digital store italiani dove è possibile scaricare gratuitamente la Guida all’Eurovision Song Contest 2017 (Codice ISBN: 9788892662285). La lista verrà aggiornata nei prossimi giorni quando la distribuzione sarà completata:

La Guida all’Eurovision Song Contet 2017 è inoltre disponibile, per tutti gli italiani che risiedono all’estero, anche nei principali digital store internazionali (elenco non completo):

Anche per questa edizione, come per quella del 2016, la Guida all’Eurovision 2017 è resa disponibile per i servizi di noleggio e/o streaming eBook: su 24symbols, Bookmate e Scribd sarà disponibile entro pochi giorni.

Sempre entro pochi giorni sarà disponibile anche nei circuiti di librerie e biblioteche, dove la nostra guida in eBook potrà essere noleggiata gratuitamente grazie a MLOL – MediaLibraryOnLine – la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale (oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri. QUI l’elenco completo) e la ReteINDACO (con oltre 3.000 biblioteche aderenti in tutta Italia).

Come funziona il noleggio “digitale”. È molto semplice: l’utente si reca in biblioteca e noleggia l’eBook scegliendolo tra quelli disponibili. L’eBook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che ne consente la lettura per due settimane (14 giorni), dopodiché l’accesso al libro viene bloccato.

Grazie ancora una volta ai tanti utilizzatori che scelgono di informarsi con la nostra Guida (quest’anno fonte di informazioni preziose anche per il terzo settimanale più venduto in Italia), compresi i commentatori italiani e sammarinesi delle semifinali e delle finali dell’Eurovision dal 2012 ad oggi.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+


* La Guida all’Eurovision Song Contest 2017 in versione ePub è aggiornata al 21 aprile 2017, mentre la versione in PDF e quella “sfogliabile” sono aggiornate al 24 aprile 2017. Tutte le novità successive a questa data sull’edizione 2017 dell’Eurovision sono riassunte nella nostra apposita sezione o nel flusso di notizie pubblicate.

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..