Eurovision 2017, Salvador Sobral canta Gabbani: “Testo straordinario”


Continuano gli apprezzamenti in favore di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. L’ultima, pesantissima, arriva nientemeno che da Salvador Sobral.

Il cantante portoghese, appena arrivato a Kiev, è stato ovviamente preso d’assalto dalla stampa visto che di fatto il red carpet è stato il debutto nella rassegna: come è noto infatti motivi di salute lo hanno costretto a disertare le prove obbligatorie, dove in via eccezionale è stato rimpiazzato dalla sorella autrice del brano, Luisa Sobral.

Grande favorito insieme a Gabbani, con la sua romantica e malinconica “Amar pelos dois”, Sobral non manca di rimarcare come sia venuto in concorso per cantare senza preoccuparsi della gara  (“Conosco la canzone, conosco il testo, sono tranquillo e rilassato“) e  quando i cronisti gli chiedono un parere su tutto il circus eurovisivo spiega che è un mondo diverso dal suo abituale, che è quello dei club di musica jazz.

Ma a sorpresa, arriva la dichiarazione in favore del brano di Gabbani:

Ascolto jazz, musica brasiliana, questo non è il mio genere, ma mi piacciono le canzoni con un significato forte, con un testo forte: la canzone dell’Italia, per esempio: ha un messaggio satirico molto potente e questo è bellissimo.

Va ricordato, che come si sente anche dall’intervista, Sobral e la sorella parlano fluentemente molte lingue, anche per aver vissuto all’estero.

Non solo: parlando ad un altro sito, quando gli chiedono di cantare una delle canzoni in gara Salvador Sobral si cimenta addirittura nel canto di alcuni versi di “Occidentali’s Karma“.

Un endorsement vero e proprio che fa il paio con quello risalente ad alcune settimane fa sempre da lui e dalla sorella, in una intervista alla tv portoghese nella quale parlano in perfetto italiano.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. ELY36 ha detto:

    SALVADOR SOBRAL.- ORMAI FA PARTE DELLE MIE GIORNATE, LA SUA MUSICA E LA SUA VOCE MI SEGUONO OVUNQUE. MAGICO, DELICATO, BELLO, UN RAGAZZO PERBENE. SPERO SIA BEN CONSIGLIATO PER IL SUO FUTURO MUSICALE. CIAO SALVADOR.

  2. lilli ha detto:

    Salvador con la.sua canzone mi ha toccato l’anima stupenda e bravissimo lui

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    Che artisti meravigliosi. Sono orgoglioso di conscerli (solo Luisa in realtà) da prima della partecipazione all’eurovision.
    Força Portugal!

  4. fustigatore@libero.it ha detto:

    Anche I Naviband dalla Bielorussa apprezzano Gabbani e cantano un po’ della sua canzone qui dal minuto 4.33:
    https://youtu.be/1KUfQUIs6SQ?t=273

Dì la tua o Rispondi ad un commento..