Dal Portogallo la RTP annuncia: l’Eurovision 2018 si terrà a Lisbona


Scelta scontata ma la conferma ufficiale era attesa ed opportuna: l’Eurovision Song Contest 2018 si terrà a Lisbona, capitale del Portogallo.

Ad annunciarlo è la rete televisiva portoghese RTP (Rádio e Televisão de Portugal) nel corso del notiziario Jornal da Tarde.

In seguito alla vittoria record di Salvador Sobral con la delicata “Amar pelos dois”, il paese lusitano avrà onore ed onere di ospitare la kermesse europea dopo 49 apparizioni in gara.

In vista dell’impegno, la RTP ha già organizzato una riunione di emergenza per iniziare i lavori. Il luogo dell’evento appare anch’esso scontato, ma verrà ufficializzato successivamente: si tratta della MEO Arena (ex Pavilhão da Utopia e Pavilhão Atlântico).

Progettata dall’architetto Regino Cruz e aperta nel 1998 per l’EXPO, oggi sede dei più importanti concerti ed eventi del paese. Tra le manifestazioni che hanno visto la luce al suo interno gli MTV Europe Music Awards del 2005.

L’arena è situata nel Parque das Nações, quartiere a Sud di Lisbona sull’estuario del fiume Tago, costruito appositamente per l’Expo.

Al suo interno è possibile trovare un grande centro commerciale, alberghi, un casinò e l’affascinante Oceanário.

Con una capacità che va dai 12.500 ai 20.000 posti, la MEO Arena potrebbe diventare fra le più grandi arene ad ospitare l’Eurovision Song Contest negli ultimi anni.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..