Francesco Gabbani: arriva il disco d’oro per “Magellano”


Nonostante il sesto posto all’Eurovision Song Contest abbia lasciato un po’ di amaro in bocca vista le premesse trionfanti, per Francesco Gabbani le soddisfazioni non tardano ad arrivare.

Il cantautore toscano, reduce dall’esperienza come conduttore dei TIM Music Awards per MTV Italia, può consolarsi festeggiando il primo traguardo raggiunto dal suo ultimo album di inediti.

“Magellano”, uscito lo scorso 28 aprile, è stato infatti certificato disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute dalla FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

Il progetto di Gabbani, che ha debuttato in vetta alla classifica album, contiene sia la hit multiplatino “Occidentali’s karma”, che il nuovo tormentone “Tra le granite e le granate”, hit radiofonica fra le più vendute su iTunes che si farà ascoltare a lungo nell’estate italiana 2017.

Gabbani festeggerà il successo degli ultimi mesi in veste di ospite ai Wind Music Awards, che si terranno il 5 e 6 maggio in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona.

Sarà premiato per le certificazioni di “Occidentali’s karma” e “Magellano” assieme a molti altri grandi nomi della musica italiana.

A giorni, precisamente il 14 giugno da Fermo, partirà il tour estivo di Gabbani che toccherà più di trenta città della penisola, tra le quali Milano, Verona, Torino, Roma, Genova, Firenze, Napoli e Palermo.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | InstagramGoogle+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..