Dall’Eurovision all’Italia, Nathan Trent rilascia “Fino A Che Volerò”


Ci aveva già impressionato con la cover di “L’Essenziale” di Marco Mengoni, e ora continua a farlo con la cover italiana completa della suo brano eurovisivo “Running On Air“.

nathan trent fino a che volerò

Stiamo parlando di Nathan Trent, il rappresentante dell’Austria all’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev il quale, nonostante il posizionamento a metà classifica in finale, ha sicuramente fatto breccia nel cuore di fan e spettatori, grazie a una performance di tutto rispetto e al suo contagioso carattere solare.

Era forse in cantiere già da tempo – ricorderete sicuramente il breve video postato sui social in cui Nathan aveva già cantato una piccola parte di “Running On Airin italiano – e oggi è arrivata la versione intera, già disponibile per l’ascolto su YouTube, Amazon e Google Play, e presto in arrivo anche su iTunes e Spotify, sotto il titolo “Fino A Che Volerò“.

L’idea della cover è arrivata anche dall’immenso affetto dimostrato dai fan italiani sia in seguito alla pubblicazione della cover “mengoniana”, sia in occasione del piccolo frammento di versione italiana del suo pezzo eurovisivo postato negli scorsi mesi.

Un attaccamento all’Italia non solo artistico, ma anche affettivo: un ramo della famiglia di Nathan proviene proprio dal nostro paese; lo stesso artista torna spesso a trovare i parenti triestini, con cui sfoggia un fluente italiano.

Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio: avevamo sperato nella versione intera di “Fino A Che Volerò“, e ora ci auguriamo che possa avverarsi anche il suo sogno nel cassetto: partecipare al Festival di Sanremo, come aveva dichiarato in una nostra intervista esclusiva. Chissà che con un buon pezzo e una Rai sempre più attenta all’Eurovision…


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..