Junior Eurovision 2017: l’Italia sarà in gara! Rappresentante potrebbe uscire da Zecchino d’Oro


Dopo la partecipazione nelle edizioni 2014, 2015 e 2016, l’Italia torna in gara anche quest’anno allo Junior Eurovision Song Contest, il concorso musicale dedicato ai bambini tra i 9 e 14 anni e che si terrà a Tbilisi, in Georgia, il prossimo 26 novembre.

Nell’edizione 2016 l’Italia è stata rappresentata da Fiamma Boccia, che con la sua “Cara Mamma – Dear Mom”, ha portato il nostro Paese sul podio, con un’ottima terza posizione.

Lo Junior Eurovision 2017 tornerà dunque anche quest’anno e sarà trasmesso in diretta ancora una volta da Rai Gulp (canale 42 del Digitale Terrestre e della piattaforma satellitare TivùSat, oltre al canale 807 di Sky e in streaming su raiplay.it).

Anche la modalità di selezione dovrebbe rimanere la stessa del 2016, con il rappresentante italiano allo Junior Eurovision uscire direttamente dallo Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale di canzoni per bambini che quest’anno festeggia i 60 anni e tornerà in tv il prossimo novembre su Rai1 (sotto la nuova direzione artistica di Carlo Conti).

I dettagli saranno comunicati prossimamente dalla Rai, ma con molta probabilità si seguirà la strada del 2016, con una selezione interna tra i tanti piccoli talenti delle ultime edizioni dello Zecchino d’Oro. Non mancheremo di aggiornarvi anche su questo fronte, sperando che si ripeta la partnership di successo dello scorso anno.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Una risposta

  1. Ria NL ha detto:

    I am very happy to read that Italy will be participating in Georgia during the Junior ESC this year !! I hope for such a great song as ” Cara Mama”. Fiamma was my big favorite last year. I like to wish Italy the very best of luck in Tblisi in november this year..

Dì la tua o Rispondi ad un commento..