Junior Eurovision Song Contest 2017, Gianluca Cilia rappresenterà Malta


Sarà Gianluca Cilia, 10 anni, a rappresentare Malta al prossimo Junior Eurovision Song Contest, il concorso musicale dedicato ai bambini tra i 9 e 14 anni e che si terrà a Tbilisi, in Georgia, il prossimo 26 novembre. L’interprete ha staccato il biglietto per la capitale georgiana vincendo un concorso che selezionava solo l’artista: in gara 10 bambini e ragazzi che cantavano cover di successi internazionali.

E lui ha vinto interpretando ‘Perdere l’amore’ di Massimo Ranieri, uno dei suoi idoli (l’altro è Michael Bublé), con cui il cantante napoletano vinse Sanremo nel 1988. La canzone inedita che porterà a Tbilisi come al solito per Malta sarà scritta appositamente.

Gianluca Cilia, che il secondo artista selezionato per il concorso dopo Polina Bugusevich per la Russia ha iniziato a cantare a 6 anni ed ha già in carniere una vittoria due anni fa al concorso ‘Oltreoceano’ di Palermo. Canta anche in italiano: con l’inedito ‘Mamma Io canto per te’ ha vinto il concorso internazionale per ragazzi in Romania e successivamente ha vinto il concorso internazionale ‘Arpeggio’ a Malta.

Attualmente sono 11 i paesi iscritti: attualmente sono 10 i paesi iscritti: oltre alla Georgia, che ospiterà, Russia, Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Ucraina e l’Italia, che ha confermato nei giorni scorsi, il cui rappresentante potrebbe uscire dallo Zecchino d’oro.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Dì la tua o Rispondi ad un commento..