Eurovision 2018: sarà Lisbona ad ospitare l’evento dall’8 al 12 maggio!


E’ arrivata oggi la conferma definitiva: sarà Lisbona, la capitale del Portogallo, ad ospitare l’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision 2018Confermate anche le date in cui si terranno le due semifinali e la finale dell’evento: l’8, il 10 e il 12 maggio 2018. Jon Ola Sand, supervisore esecutivo dell’EBU (European Broadcasting Union), ha dichiarato:

Siamo molto lieti di annunciare che RTP ospiterà a Lisbona l’Eurovision Song Contest 2018. Sia la città che la sede hanno presentato proposte esemplari e non vediamo l’ora di lavorare insieme per rendere il primo Eurovision organizzato dal Portogallo ancora più entusiasmante. Ci congratuliamo con RTP per le valutazioni professionali e dettagliate di tutte le proposte.

Gonçalo Reis, amministratore delegato di RTP, ha dichiarato:
Ospitare l’Eurovisione 2018 è una grande opportunità per il Portogallo e per Lisbona, l’industria del turismo e RTP (la tv pubblica del Paese). Non vediamo l’ora di organizzare un evento che mostrerà le nostre capacità creative”.

Lisbona è una delle città più antiche d’Europa, situata sulla costa atlantica del Portogallo con una popolazione di oltre 2,7 milioni di abitanti. La città ha avuto una forte concorrenza, con ben 4 altre proposte pervenute da Braga, Gondomar, Guimarães e Santa Maria da Feira. Alla fine l’organizzazione ha optato per la capitale. 

Il 2018 sarà dunque l’anno del Portogallo (che festeggerà anche la sua 50esima partecipazione all’Eurovision).

L’appuntamento è per l’8, il 10 e il 12 maggio a Lisbona: sicuramente tra i tanti appassionati dell’evento, c’è già chi avrà cominciato ad organizzarsi per il volo e il pernottamento nella settimana più bella dell’anno. Noi non mancheremo di informarvi anche su questa nuova edizione dell’Eurovision Song Contest!


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..