Junior Eurovision 2017: l’Australia ci sarà, ma trasmetterà sulla ABC


L’Australia ha confermato la partecipazione all’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà il 26 novembre a Tbilisi (Georgia), con il nome del giovane rappresentante che verrà annunciato prossimamente.

ABC ME

Per questa edizione ci sono importanti novità: SBS e ABC (Australian Broadcasting Company, la principale tv pubblica d’Australia), anch’essa membro associato EBU, hanno annunciato che collaboreranno per portare il concorso ancora più vicino ai bambini australiani, trasmettendolo sul canale ABC ME, dedicato proprio a loro (con un ascolto medio settimanale di 1.7 milioni di telespettatori).

Lo Junior Eurovision verrà trasmesso in Australia, appunto su ABC ME e in contemporanea sull’App dedicata del canale tv e in streaming su ABC iview, lunedi 27 novembre alle 19:30. In questo modo, si punta a conquistare il target di riferimento per questo evento grazie ad un canale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Non è un caso che si sia arrivati ad un tale accordo, tenendo in considerazione il fatto che tra i suoi 4 canali, SBS non ne ha nessuno dedicato ai bambini (a differenza appunto della ABC con ABC ME, precedentemente noto come ABC 3). Quale migliore occasione dunque, se non una collaborazione tra le due tv pubbliche australiane.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Instagram | Google+

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..