Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2013

Ecco una guida aggiornata su dove e come seguire l’edizione 2013 dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Malmo (Svezia) il 14 – 16 e 18 Maggio 2013.

TV Italiana: la prima semifinale del 14 maggio 2013 sarà trasmessa in diretta su Rai5 (commento di Federica Gentile) mentre la finale del 18 maggio sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Rai HD (commento affidato al trio Caterpillar, Ardemagni/Solibello/Lusenti).

Rai HD

Streaming Web: è possibile vedere, in lingua originale e senza nessuna traduzione o voci fuoricampo, l’ESC 2013 su eurovision.tv (è richiesto il download di un apposito plugin per il corretto funzionamento). Per i residenti in Italia, disponibile lo streaming di Rai5 (per la diretta del 14 Maggio) e Rai2/Rai HD (per la finale del 18 Maggio) sul portale rai.tv.

Altri canali tv: è possibile seguire l’evento anche sulla tv Sammarinese (SMtv), su DTT nelle zone coperte dal segnale (canale 73). In questo caso, il canale sammarinese trasmetterà tutti e tre gli appuntamenti. Da quest’anno SMtv trasmetterà l’evento anche via satellite (Hotbird – frequenza 12149 27500 ¾ polarizzazione verticale). Sempre via satellite, disponibile anche nel bouquet SKY sul canale 520 o su TivùSat sul canale 73.

Per chi abita nelle zone di confine con la Svizzera, potrà seguire l’evento sulla RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana) con commento in italiano di Alessandro Bertoglio. RSI trasmetterà in diretta la seconda semifinale su La2 e la finale del 18 Maggio su La1.

In Alto Adige, grazie al progetto RAS – Radiotelevisione Azienda Speciale – oltreché sulle reti Rai, l’evento si può seguire con commento in italiano su RSI La1 (finale) e in lingua tedesca su ORF eins (televisione austriaca, semifinali e finale) e SF Zwei (televisione svizzera, semifinali e finale).

Frequenze. Rai5 è raggiungibile sul canale 23 del Digitale Terrestre e sul canale 20 della piattaforma satellitare TivùSat. Rai2 è raggiungibile anche sul canale 2 della piattaforma satellitare TivùSat e sul canale 102 di SKY. Rai HD è presente sul Digitale Terrestre sul canale 501 e sulla piattaforma satellitare TivùSat sul canale 101.

Advertisements

Dì la tua o Rispondi ad un commento..