Eurofestival News nella giuria italiana dell’Eurovision 2016

Eurofestival News entra per la prima volta nella giuria italiana dell’Eurovision Song Contest e lo fa con il suo fondatore Alessandro Pigliavento, uno dei 5 giurati scelti per l’edizione 2016 dell’evento.

Eurovision 2016

La giuria italiana (che ha votato nella semifinale di competenza, ovvero la seconda e naturalmente in finale), è così composta:

  • Max Novaresi (Presidente di Giuria), classe 1971, giornalista e conduttore tv, già conduttore della Xtra Factor su Sky Uno, già autore di Affari Tuoi ed Amici.
  • Alessandro Pigliavento, classe 1977, fondatore di Eurofestival.News, web marketing specialist di professione, blogger per passione, con un passato da assistente di direzione per uno dei network radiofonici più ascoltati in Italia (Radio 105).
  • Andrea Delogu, classe 1982, cantante, modella e conduttrice, già componente delle Cinema 2 e quest’anno selezionatrice delle canzoni di Sanremo Giovani, attualmente impegnata nella conduzione de Il processo del lunedì, il celebre programma di approfondimento calcistico di Rai3 e nel programma I sociopatici di Radio 2.
  • Paolo Belli, classe 1962, cantautore ed intrattenitore, già fondatore dei Ladri di Biciclette, oggi gira l’Italia con la sua band ed è parte del cast di Ballando con le stelle. 
  • Stefania Zizzari, giornalista di TV Sorrisi e Canzoni, che torna per la seconda volta in giuria dopo l’edizione del 2011.

Come hanno votato. A seguire le preferenze di voto dei 5 giurati italiani dell’Eurovision Song Contest 2016.

‹ dati disponibili dopo il 14 maggio 2016 ›