Eurovision Night Milano 2015

Eurovision Night Milano 2015 è la serata evento che permette a tutti gli appassionati di Eurovision Song Contest di seguire la finale di sabato 23 maggio direttamente su maxischermo, a due passi dal Duomo.

In questa pagina, in continuo aggiornamento, tutti i dettagli sull’evento che si terrà nel Palazzo Giureconsulti di piazza Mercanti 2 a Milano, in pieno centro città e facilmente raggiungibile con l’efficiente rete di trasporto urbano (metropolitana, tram, bus…).

Giureconsulti MilanoLa location. All’interno del Palazzo Giureconsulti, saranno ben due le sale messe a disposizione per la serata (una per ogni piano, in ognuna delle quali sarà presente un maxischermo e, nella seconda, si potrà anche visitare la terrazza panoramica con vista Duomo), a cui si aggiunge un ulteriore maxischermo (a LED da 4×3 metri) che sarà posizionato nella loggia all’ingresso del Palazzo e direzionato verso piazza Mercanti, così da permettere anche ai passanti, che siano turisti o residenti, di poter seguire l’evento. La trasmissione sarà quella di Rai2 HD su Digitale Terrestre.

La serata. Dalle 20 verrà irradiata nelle sale una speciale compilation con tutti i brani dei vincitori dell’Eurovision dal 1956 ad oggi (in sequenza mixata) e diversi brani legati principalmente alle ultime edizioni dell’evento. Dalle 21 in poi, la diretta in Eurovisione da Vienna, dove seguiremo i 27 finalisti e si potrà tifare per la propria nazione o artista preferiti.

Come raggiungere Palazzo Giureconsulti. La Eurovision Night si terrà in pieno centro a Milano, con l’indubbio vantaggio di poter essere facilmente raggiunta da qualsiasi zona della città utilizzando le linee della metropolitana (MM Duomo, della linea Gialla e Rossa, o MM Cordusio della linea Rossa, entrambe con ultima corsa serale intorno all’una di notte), ma anche tram e/o bus. In sostituzione, per chi volesse, in città sono attivi anche ben 6 servizi di car sharing (Car2Go, Enjoy, Twist, GuidaMi, E-Vai e EQ Sharing), di cui diversi non richiedono nessuna sottoscrizione di abbonamenti annuali. L’invito naturalmente, è aperto anche a chiunque voglia raggiungere la serata evento da qualsiasi altra città o regione.

Breathe Austria EXPO 2015E’ importante ricordare che la serata è aperta a chiunque vorrà seguire la finale dell’Eurovision Song Contest, l’accesso è totalmente FREE, in entrambe le sale messe a disposizione. Grazie alla partnership tra Eurofestival News e il Team di EXPO Austria, una ventina di nostri lettori avranno un posto riservato in prima fila, con sedie, tavolini e una piccola sorpresa. Parte del nostro Staff sarà presente per realizzare una diretta live via Twitter e probabilmente non solo quella. Le due sale permettono di ospitare oltre 200 persone, a cui si aggiunge l’area esterna (dove è installato un ulteriore maxischermo).

Meteo Milano. Per la serata del 23 Maggio su Milano è previsto tempo nuvoloso senza pioggia, con una temperatura intorno ai 16/18 gradi.


Ringraziamo tutti i partecipanti alla Eurovision Night Milano 2015, anche quest’anno è stato bello vedere tante persone riunite per seguire la finale dell’Eurovision. Di seguito un paio di foto scattate durante la serata milanese.

Eurovision Night 2015 Pubblico 2

Pubblico in sala – Eurovision Night Milano 2015

Eurovision Night 2015 Pubblico

Pubblico in sala – Eurovision Night Milano 2015


Rassegna Stampa Evento Eurovision Night Milano 2015

L’evento è stato citato durante la diretta Rai2 e Rai HD di sabato 23 Maggio, su Radio2 RAI in Caterpillar AM del 22 Maggio 2015, su Discoradio del 18 Maggio 2015 e segnalata sui principali portali di eventi: Virgilio città; mentelocale.it; milanoweekend.it e altri.


Una risposta

  1. Ciao a tutti :) , soy un español que le gustaria apoyar a Il volo y obviamente a Edurne , si alguien va que me hable por privado ya que me haría bastante ilusion compartir esa noche con algun eurofan , saludoss ;)

    Ciao a tutti,:) sono uno spagnolo che vorrebbe sostenere Il volo Edurne , ovviamente , se qualcuno sta per parlare con me in privato e l’illusione piuttosto che vorrei condividere quella notte con alcuni Eurofan , saludoss ; )

Dì la tua o Rispondi ad un commento..