Evento Milano 2014 – Eurovision Song Contest su maxischermo

Eurovision Night Milano – Sabato 10 Maggio 2014 – Finale Eurovision Song Contest su maxischermo, a due passi da piazza Duomo, nel cuore della città di Milano. Tutti i dettagli di questo evento gratuito organizzato grazie alla collaborazione con VisitDenmark.

Come annunciato pochi giorni fa, per la prima volta sarà possibile seguire su maxischermo la finale dell’Eurovision Song Contest del 10 Maggio (in diretta in alta definizione su Rai HD). La location è quella della città di Milano, in pieno centro e a due passi da piazza Duomo e piazza Cordusio, quindi strategica anche dal punto di vista della raggiungibilità (con due linee della metropolitana e diverse linee di superficie a poca distanza). In questa speciale scheda dettagliata dell’evento, troverete tutte le informazioni sulla serata, il programma e come raggiungerci.

Piazza Mercanti

Location. L’appuntamento è in piazza dei Mercanti 2 presso il Palazzo Giureconsulti (sala Colonne), all’interno del quale (oltre che sulle terrazze esterne) è stato adibito lo spazio BeNordic (promosso da VisitDenmark, partner ufficiale dell’Eurovision Song Contest). Piazza dei Mercanti è comodamente raggiungibile dalle linee della metropolitana M1 (Rossa) e M3 (Gialla) scendendo a piazza del Duomo o in piazza Cordusio (qui sono presenti anche diverse linee tranviarie *).

La serata. Dalle 20 alle 20:58 circa sarà trasmessa una speciale compilation realizzata dal nostro Staff. Il primo blocco “BeNordic” dalle 20 alle 20:20 prevede una selezione di brani eurovisivi provenienti da Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Il secondo blocco dalle 20:20 alle 20:40 circa, prevede la “Eurovision Song Contest Dance Compilation”, ovvero tutte le hit più ritmate dell’Eurovision degli ultimi anni in sequenza mixata. Terzo blocco, dalle 20:40 alle 20:58 circa, in meno di 20 minuti, tutti i vincitori dell’Eurovision dal 1956 ad oggi, in sequenza mixata.

Serata Eurovision 2014 Milano

Dalle 21 la serata entra nel vivo, con la trasmissione in diretta della finale dell’Eurovision Song Contest. La sala, di circa 180 mq., è stata adibita con un maxischermo largo circa 3 metri su cui verrà trasmesso l’evento aperto a tutti. Sono stati solo riservati circa 20 posti ai nostri lettori che ne hanno fatto richiesta nei giorni scorsi e che potranno quindi occupare la prima e la seconda fila di puff messi a disposizione dallo staff.

Ai presenti, verranno distribuite delle speciali cartoline, brandizzate Eurofestival News, dove poter inserire il proprio pronostico sul vincitore o vincitrice della serata. Per chi dotato di smartphone, inquadrando l’apposito QR Code, sarà possibile visualizzare la Guida all’Eurovision Song Contest 2014. Durante l’Interval Act le cartoline potranno essere consegnate al personale d’accoglienza. A fine serata, tra chi avrà indovinato, potrebbe esserci una sorpresa…

Durante la serata non è previsto un vero e proprio buffet, ma saranno comunque presenti uno stand della birra danese Carlsberg e uno stand (sulla terrazza esterna) dove saranno preparati sul posto degli hot dog (disponibilità limitata). In zona sono comunque presenti una svariata quantità di locali, ristoranti e fast food dove eventualmente potersi rifocillare prima della diretta delle 21.


BeNordic Media Partner

Eurofestival News è Media Partner ufficiale di BeNordic. Gli eventi non sono limitati naturalmente solo alla serata legata all’Eurovision Song Contest. Da venerdi 9 a domenica 11, sono tanti gli appuntamenti legati ai Paesi del Nord Europa da seguire. Il calendario completo è consultabile sul sito BeNordic.it (o direttamente a questo link). BeNordic è un evento organizzato da VisitDenmark – VisitSweden – VisitFinland e VisitNorway.

Photogallery dell’evento, disponibili sul nostro profilo INSTAGRAM (instagram.com/escitalia) e sul nostro profilo Twitter @escitalia (twitter.com/escitalia).


Un GRAZIE a tutti i partecipanti! E’ stata una serata stupenda!!

Pubblico Evento Milano 2014

Il nostro articolo sul post serata e video dei vari parties in giro per l’Europa


Rassegna Stampa Evento Eurovision Night Milano 2014


* Mezzi di trasporto. Metropolitana Rossa (M1 – fermata Duomo e/o Cordusio) e Gialla (M3 – fermata Duomo) con ultima corsa intorno alle 00:30. Bus notturni sostitutivi linea M1 e M3 sono in esercizio il sabato notte con ultima corsa prevista fino alle 2:30 circa. Le linee tranviarie 1/2/12/14 e 27 transitanti da piazza Cordusio sono operative fino a circa l’1:20/1:30 di notte. Per tutte le informazioni per muoversi sui mezzi pubblici, consultare il sito dell’Azienda Trasporti Milanesi www.atm.it. In alternativa (e con un prezzo inferiore di una chiamata del Taxi) sono disponibili diversi servizi di Car Sharing sulla città di Milano, ad esempio: Car2Go – Twist – Enjoy – Guidami – E-Vai – EqSharing (nella maggior parte dei casi è richiesta una tessera per essere abilitati al servizio oltre che l’abbinamento di una carta di credito per il pagamento, se optate per una di queste scelte, vi invitiamo a consultare regolamento e modalità di attivazione alcuni giorni prima dell’evento sui rispettivi siti web segnalati).

Advertisements

Una risposta

  1. Marika ha detto:

    Non ero purtroppo tra i presenti (per motivi di “distanza geografica”), ma non sapete che invidia sapere che anche in Italia si è organizzato un evento del genere. Spero davvero possano essercene altri in futuro.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..