Junior Eurovision Song Contest 2016

L’edizione 2016 dello Junior Eurovision Song Contest si svolge il 20 novembre a La Valletta (Malta). L’evento sarà trasmesso in diretta, in Eurovisione, dalle ore 16 alle ore 18 dell’Europa Centrale (quindi anche italiane) e potrà essere seguito anche da noi su Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre a partire dalle 15:55 (qui tutti i dettagli su come seguirla). TV organizzatrice: PBS Malta.

Junior Eurovision 2016

L’Italia sarà rappresentata da Fiamma Boccia, 12enne di Firenze, che ha al suo attivo anche una partecipazione allo Zecchino d’Oro del 2013 (qui tutti i dettagli sulla nostra rappresentante). Il brano che porterà in gara si chiama “Cara Mamma (Dear Mom)” ed è possibile ascoltarlo qui di seguito (testo):

L’evento sarà trasmesso  in diretta dal Mediterranean Conference Centre a La Valletta, il cui rendering del palco che vedremo il prossimo 20 novembre, è quello presentato nell’immagine che segue…

Palco Junior Eurovisoin 2016

Rendering del palco dello Junior Eurovision 2016

A commentare l’evento per l’Italia – su Rai Gulp – ci saranno Simone Lijoi (che ha già seguito l’edizione dello scorso anno e quella del 2014) e Laura Carusino Vignera, volto di Rai YoYo (L’Albero Azzurro e Le Storie Di Gipo).  A questo link la notizia con tutti i dettagli sui commentatori di questa edizione e la nostra esclusiva intervista.

Paesi in gara: qui la lista dei 17 partecipanti e i relativi brani (compresi i video ufficiali)

Ascolti tv.  50.000 telespettatori e lo 0.31% di share. Per conoscere tutti i dettagli e i dati anche della speciale “Anteprima”, visita la nostra sezione dedicata a questo link.

Advertisements