Dove vedere l’Eurovision Song Contest 2017

Per l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest vengono riconfermate le dirette delle due semifinali su Rai4 così come la finale trasmessa per il secondo anno consecutivo da  Rai1.

Rai1 Rai4

TV Italiana: la prima e la seconda semifinale del 9 e 11 maggio 2017 sono trasmesse in diretta dalle 21 su Rai4 , mentre la finale del 13 maggio è trasmessa, con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo, in diretta su Rai1 (oltre che su raiplay.it, che ritrasmette le dirette di Rai4 e Rai1).

Prevista una speciale anteprima subito dopo il TG delle 20 (dalle 20:40 alle 20:55 circa) sempre su Rai1 e sempre con Flavio Insinna e Federico Russo così come ci sarà una breve anteprima anche su Rai4 (sia il 9 che l’11 maggio) dalle 20:50 con Andrea Delogu e Diego Passoni in collegamento dagli studi di Roma.

LEGGI ANCHE: Intervista ad Andrea Delogu | Diego Passoni

FrequenzeRai4 è raggiungibile in tutta Italia sul canale 21 del Digitale Terrestre e sul 521 in HD (solo in alcune zone d’Italia).  Disponibile anche sul canale 10 della piattaforma satellitare TivùSat oltre che in versione HD (High Definition) sul canale 104 del bouquet di Sky e sul canale 110 di TivùSat.

Rai1 è raggiungibile sul canale 1 del Digitale Terrestre e sul 501 in HD. E’ inoltre visibile sul canale 1 della piattaforma satellitare TivùSat (in HD) e sul canale 101 del bouquet di Sky (anche qui in HD). Rai1 è inoltre visibile in Svizzera tramite la tv via cavo dell’operatore Naxoo (canale 212) e in Italia anche su IPTV di TIM (TIMvision).

Altre tv. L’evento è trasmesso in italiano con commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo anche su San Marino RTV (su satellite, canale 520 di Sky e 73 di TivùSat, mentre sul Digitale Terrestre al canale 73 in Emilia Romagna e parte di Marche e Veneto) e in streaming su smtvsanmarino.sm.

Per le zone di confine con la Svizzera, è possibile seguirlo sulla RSI La2 per le semifinali e su RSI La1 per la finale, mentre in Trentino Alto Adige anche su ORF Eins (canale 89 – RAS Mux 1) o in HD su ORF EINS HD (canale 511 – RAS Mux 4).

Radio. Tutte e tre le serate saranno trasmesse anche su Radio 2 Rai in diretta Diretta radio annullata per le semifinali, disponibile per la finale del 13 maggio, mentre è possibile seguirle in live streaming sul canale YouTube ufficiale dell’evento a questo link.

Novità 2017. Oltre all’opzione doppio audio già disponibile per Rai4, da quest’anno sarà attivata anche per i telespettatori di Rai1, che potranno scegliere se ascoltare il commento in italiano o lo show in lingua originale.

Come abilitare il doppio audio. Cercare sul menù del proprio decoder o televisore con tuner digitale terrestre integrato la voce audio o, in alternativa, schiacciare sul telecomando il tasto “audio” o “lingua” oppure “option” (dipende dal modello di decoder o tv che si possiede). In questo modo apparirà un menù in sovraimpressione, simile a quello della guida dei programmi o per i sottotitoli, che consentirà di scegliere il canale audio in lingua italiana o quello in lingua originale.


Non perderti nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Twitter | Google+

Advertisements