Quando dal palco dell’Eurofestival si sbarca anche in Australia e Africa..
E’ il caso di Brinck e la sua Believe Again (scritta da Ronan Keating, e si nota non poco!) .. la canzone con cui il cantante rappresentava la Danimarca allo scorso Eurovision Song Contest (quello tenutosi a Mosca nel 2009 per intenderci).
httpv://www.youtube.com/watch?v=LnznZWCrMPc
Dal palco dell’Eurofestival il pezzo è sbarcato anche fuori dai confini Europei, diventando una hit di successo. Alla faccia, come si suol dire, di tutti i “detrattori” dell’evento musicale più importante d’Europa che ogni tanto provano a declassarlo sostenendo che dopo l’esibizione rimangono tutti dei semi-sconosciuti. Il pezzo è stato ricantato in olandese dall’icona pop Jeroen Van der Boom con il titolo “Weer geloven“. Ma non è l’unico caso: addirittura in Sudafrica esiste una versione in lingua locale di Henry Alant “Ek glo” e quella in inglese di Kobus Muller, Francois Marais e Charl Stone. E giusto per rinfacciare un pochino alla RAI, che tra le tante scuse che mette a capo del mancato interesse per la manifestazione quella di non lanciare nessuna hit, ricordiamo che il brano di Brinck in circa 8 mesi è stato ricantato da popolari cantanti olandesi fino ad arrivare – come vi abbiamo appena accennato – al Sudafrica e persino in Australia, dove la giovane australiana di origine greca Orianthi Panagharis l’ha riproposta con il titolo di “Believe”, come il titolo dell’album, che vi facciamo ascoltare qui di seguito.. Restate “sintonizzati” su Eurofestival News, perchè scoprirete tante altre curiosità sull’Eurovision Song Contest e nei prossimi giorni vi comunicheremo e faremo ascoltare tutte le canzoni che vedremo e sentiremo a Oslo il 25 – 27 e 29 maggio..
httpv://www.youtube.com/watch?v=ecTjuWt89SQ
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.