Anna Bergendahl rappresenterà la Svezia all’Eurovision Song Contest 2010!


Con una ovazione da stadio e con il punteggio del televoto, si aggiudica la finale del Melodifestivalen Anna Bergendahl con la sua ‘This is my life’. La giuria aveva votato  per Salem Al Fakir con ‘Keep on Walking’, ma il televoto ha modificato l’esito finale. Ecco di seguito i voti della giuria..

.. mentre questi i risultati finali:

Due ore intense di musica e spettacolo e con 10 pretendenti che hanno indubbiamente meritato questa finalissima, 10 brani molto belli di cui i primi 5 classificati meritavano probabilmente a pari merito di rappresentare la Svezia all’Eurovision Song Contest. La Svezia e gli Svedesi hanno scelto e la bella Anna ha vinto. Ecco la sua esibizione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=1Zg68EZ7aAU

Meritano di essere ascoltati anche i brani del secondo e terzo classificato e ve li proponiamo quindi proprio qui di seguito..Salem Al Fakir ‘Keep on Walking’ e Eric Saade ‘Manboy’ (chissà se la doccia del finale esibizione era almeno calda?).

httpv://www.youtube.com/watch?v=mBdkdGCqt_w

httpv://www.youtube.com/watch?v=6Z4ll_DQPQs

Ultima nota curiosa: vi ricordate Andreas Johnson (e uno dei suoi brani più conosciuti Glorious)? Bene, anche lui era presente alla selezione del Melodifestivalen, con il brano We Can Work It Out, che si è dovuto però accontentare della sesta posizione.