Eurovision UK: per la serata finale delle selezioni quasi 3 milioni di telespettatori

Pubblicati oggi i dati di ascolto delle principali emittenti inglesi per quanto riguarda la serata di venerdi 12 marzo. Eravamo curiosi di verificare quanto le selezioni finali per l’Eurovision 2010 in cui è stato scelto chi rappresenterà l’Inghilterra ad Oslo avessero avuto anche un riscontro di pubblico, ed ecco quindi i risultati che ci sono stati gentilmente segnalati dalla nostra inviata a Londra: Marina. Ecco la sua breve recensione: ‘Il programma Your Country Needs You, condotto da Graham Norton e in cui è stato eletto vincitore il diciannovenne Josh Dubovie, è stato seguito da poco meno di 3 milioni di telespettatori (2.920.000 per la precisione) e il 12,5% di share. La diretta, iniziata alle 20.30 sul canale BBC One e terminata intorno alle 22, ha superato tutti gli altri concorrenti, compreso ITV1 che con il suo Michael Winner’s Dining Stars dalle 21 ha ottenuto 2.320.000 telespettatori. Ma arrivano naturalmente anche critiche. Secondo i “detrattori” della manifestazione, gli ascolti sarebbero stati molto bassi per il canale, soprattutto se rapportati  a quelli del venerdi precedente, dove la seguitissima seconda puntata della soap-drama Five Days aveva ottenuto 6.700.000 telespettatori. Paragone forse un po’ azzardato, visto che parliamo di due programmi totalmente diversi tra loro e dove diverso è soprattutto il target di persone che li seguono. Insomma: che piaccia o no (soprattutto che si sia d’accordo o meno sulla scelta del giovane vincitore) le selezioni finali sono state il programma più visto lo scorso venerdi in Inghilterra..’.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...