Eurovision Italian Web Contest: Vota anche l’Italia all’Eurofestival 2010!


Parte oggi il nostro primo speciale contest dedicato all’Eurovision Song Contest 2010, ovvero  l’Eurovision Italian Web Contest!  Qui potrete votare le vostre canzoni preferite per quanto riguarda la prima semifinale di martedi 25 maggio. Assegnate il punteggio da 1 a 12 (12 se volete premiare la canzone che preferite 1 se volete assegnargli il voto più basso) per ogni canzone proposta  e grazie alla somma dei vostri voti vedremo chi arriverà in finale. Anche se il nostro Paese non partecipa alla manifestazione canora più seguita di tutta Europa, potrete virtualmente dare la vostra preferenza, tutti i risultati verranno pubblicati sul nostro NewsBlog. Tutti i video e le esibizioni della prima semifinale li trovate a questo indirizzo.. E fate in fretta, perchè tra pochi giorni sarà il turno della seconda semifinale, fino alla finalissima! Buona votazione!

[Prima Semifinale Conclusa]

10 Risposte

  1. david(de) ha detto:

    ciao francy, la canzone di sofia è tra le mie preferite, sicuramente manderò tutti i miei influssi positivi…perché li merita davvero. good luck!

  2. francy ha detto:

    salve mi chiamo francesca ques’anno partecipero all’eurovisione come ballerina per lo stato della georgia!!!!visto che il nostro paese non é in competizione spero vogliate votare x sofia cantante della georgia!é una ragazza splendida con una voce incredibile!!!!!!!grazie e speriamo che l’anno prossimo anche l’italia partecipi!!

  3. DAVId(de) ha detto:

    Sì. è vero alex. Per adesso nell’ebu c’è iscritta soltanto la rai, ovvero la tv di stato. L’ebu invita, può cercare di convincere in tutti i modi, ma se negli uffici rai si evita l’argomento… ci propinano – o vorrebbero farlo- 5 gg di sanremo o di altre trasmissioni costose e inutili e fanno invece storie per altri programmi…è assurdo.
    sky mi pare un’ottima idea, pur sempre un primo passo, non da poco!! tinici informati.

  4. aLeX P ha detto:

    Grande Davide. Sei stato davvero bravo a scrivere a tutti, anche se ho paura inutilmente. Noi stiamo provando a contattare una persona all’interno dell’Ebu, ma il problema principale è che può trasmettere l’evento solo una tv iscritta all’EBU, e in Itala se non vado errato è solo la tv di Stato. Ci stiamo informando se invece in differita altre tv possano trasmetterla. Io proporrei di scrivere tutti insieme a SKY.. magari organizziamo qualcosa a tal proposito..

  5. DAVId(de) ha detto:

    alex61 , come ti capisco!! a suo tempo ho scritto anche io, ripetutamente alla rai. Il link scriver@i mi pare una bufala e chi risponde lì da solo risposte neutrali, se non copiate e incollate. Quindi non preoccuaparti, pensa subito che è una pessima tv che vuole finora esseree considerata come tale. Io ho provato a scrivere al programma di raitre dove c’è frizzi, ma, lavorando , non so se abbia mai risposto. Ne dubito. HO provato a chiedere all’ebu, ma non dipende certo da loro se la rai non partecipa. C ho provato persino a scrivere a un ministero, quello del turismo, visto che l’utilità sarebbe anche di promozione turistica, ma anche li, poca soddisfazione. Insistere, insistere, insistere….qualcosa succederà.david

  6. aLeX P ha detto:

    Se sei in alcune zone della Lombardia, ti anticipo che sul digitale terrestre potrai vedere la finale sul primo canale svizzero (LA1).. altrimenti il satellite o l’ottimo streaming internet come negli ultimi anni ;)

  7. Alex61 ha detto:

    Sarà perchè comincio ad avere una certa età, ma sento la nostalgia per i ‘douse point’ commentati una volta dalla Vaudetti quando ancora la tv era in bianco e nero. Cosa possiamo fare di più incisivo per convincere mamma (matrigna) RAI a ritornare? Perchè non cede i diritti a Mediaset? Magari il berlusca lo saprebbe valorizzare di più. Del resto Sanremo è rinato proprio grazie a questo ricatto. Mi chiedo se con l’avvento del digitale terrestre potremmo rivedere l’Eurofestival dalla tv di casa. magari sintonizzandosi sulla BBC o Antenne2

  8. aLeX P ha detto:

    Caro Alex61.. come non darti ragione.. forse sei già stato fortunato a ricevere una risposta, seppur inutile..
    Noi speriamo sempre che presto si riesca a tornare.. ma è dura!

  9. Alex61 ha detto:

    ho mandato due mail di protesta alla Rai ma ho ricevuto solo non risposte diplomatiche. Continuo a non capire perchè non partecipiamo a questo evento.
    Ci propinano programmi che faccio fatica a chiamarli tali con molta enfasi autocelebrativa. E’ una controtendenza assurda: tutto è sempre più globalizzato, nel bene e nel male. Ci sono ovviamente problemi più importanti ed essenziali ma questo atteggiamento verso ESC è proprio assurdo.

  10. storm75 ha detto:

    speriamo che l’Italia torni presto

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: