Eurovision Italian Web Contest: Ecco chi supera la Seconda Semifinale!
Siamo finalmente in grado di comunicare i dati appena verificati di questa Seconda Semifinale. Come per la prima, anche qui potevano passare solo 10 cantanti/gruppi, ed eccoli elencati qui di seguito, dalla primissima posizione, fino alla decima:
- Romania: 2400 Points
- Danimarca: 2370 Points
- Armenia: 2290 Points
- Croazia: 2240 Points
- Turchia: 2210 Points
- Irlanda: 2140 Points
- Svezia: 2110 Points
- Bulgaria: 2080 Points
- Svizzera: 2060 Points
- Georgia: 1870 Points
Naturalmente, anche se non hanno passato la seconda semifinale di questo speciale Eurovision Italian Web Contest, ecco gli altri punteggi: Israele 1730 Points, Azerbaijan 1670 Points, Cipro 1340 Points, Lituania 950 Points, Ucraina 940 Points, Olanda 890 Points, Slovenia 780 Points. Nelle prossime ore troverete online sempre su Eurofestival News l’ultimissima parte di questo speciale Contest dove dovrete votare per la finalissima. Non sarà facile decretare un vincitore, vista la presenza di diverse canzoni veramente valide, ma in ogni caso avremo dato la possibilità a parte di quegli italiani che vorrebbero l’Eurofestival anche sulla Tv di Stato, di votare le proprie preferenze.. Vi aspettiamo per la grande votazione finale!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
mi chiamo francesca e sono 100/100 italiana ballero a fianco di sofia cantante della georgia!!!!!!!!!!!é formidabile votate x lei!!!!e speriamo che l’anno prossimo anche l’italia partecipi!!
Come tutte le gare, anche questo nostro contest farà contento qualcuno e meno qualcun altro. I risultati sono quelli pubblicati, e naturalmente bisogna anche capire lo spirito di questa iniziativa.. qui non vince niente nessuno, se non veder espressi i voti di italiani che all’Eurofestival non potranno dire la loro visto che il nostro Paese non partecipa. ;). I numerosi voti che sono arrivati, come pubblicato, hanno deciso questo.. ;)
Trovo allucinante che siano passati gli svizzeri e non l’Ucraina! Portano la canzone più profonda e più ricca di significati e si prende meno di 1000 voti???
Poi c’è da dire, Claudio, che l’Ucraina è stata punita – per così dire – dagli Eurofans per l’inqualificabile comportamento della tv locale che prima ha selezionato un artista ed un brano, poi quando l’opposizione ha vinto le elezioni, ha cambiato i vertici della tv che a loro volta hanno defeniestrato il cantante scelto perchè “amico del vecchio governo”. E hanno imbastito una nuova selezione fuori tempo massimo, vinta da questa artsita con un brano vecchio di due anni (e dunque anche questo squalificato). Si è arrivati a questo pezzo solo all’ultimo secondo utile….
solo 10a la bellissima canzone della georgia? i Love her.
Mi sorprende un così alto posto per dk e s. che richiamano a vecchi successi, ma tous les gouts sont la nature…ed è bello così.
Diciamo che per poco non passava.. :).
Ora non ci resta che votare la finalissima e vedere chi passerà :)
peccato x l’Azer… :,(