Lena Meyer Landrut con Satellite dall’Eurofestival alla vetta delle charts!
Cara Mamma RAI.. l’Eurovision Song Contest – o Eurofestival come preferisci chiamarlo – quindi non è una buona ‘vetrina’ per i cantanti ? Bene, nelle ultime ore come si spiega la crescita ormai inarrestabile del brano vincitore dell’edizione 2010: Lena Meyer Landrut con la sua ‘Satellite’.
Le scuse ormai stanno ‘A ZERO’, la RAI deve rivalutare la sua posizione e il boicottaggio all’evento musicale più seguito d’Europa che ormai dura da troppi anni. Ecco la dimostrazione pratica di quanto successo può portare questa manifestazione in termini di vendite (dati itunes in continuo aggiornamento). Questi i dati di vendita del singolo ‘Satellite’ nel momento in cui vi scriviamo (entrate nella nostra FanPage e commentate e aggiornate con noi questi dati di vendita):
- Germania: prima posizione
- Austria: prima posizione
- Danimarca: prima posizione
- Finlandia: prima posizione
- Grecia: prima posizione
- Irlanda: prima posizione
- Lussemburgo: prima posizione
- Paesi Bassi: seconda posizione
- Norvegia: prima posizione
- Spagna: prima posizione
- Svezia: prima posizione
- Svizzera: prima posizione
‘Satellite’ ha conquistato la vetta di ben 12 Paesi e sta ancora crescendo. Anche in Italia sta salendo pian piano la classifica itunes dove è vicina alla quarantesima posizione. Ma non è l’unico esempio naturalmente, tanti altri brani stanno spopolando nelle vendite e questo a dimostrazione – ce ne fosse bisogno – che l’Eurofestival non è solo un evento musicale che non porta a nulla: ogni Paese ospitante ha avuto rientri economici dal turismo, i cantanti e le canzoni migliori, come è giusto che sia, entrano e in alcuni casi letteralmente conquistano le classifiche di vendita, come per la giovanissima e brava Lena. Anche il suo album è già in vetta nella classifica iTunes così come in diversi Stati Europei al primo posto troviamo la raccolta di tutti i brani di questa edizione nella speciale compilation dedicata all’ESC. Insomma, comunque vada è stato, è e sarà un successo e si chiama EUROVISION SONG CONTEST! Ricordiamolo ai vari manager o pseudo tali della nostra Tv di Stato.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.