“My cassette player”, l’album di Lena, entra nelle charts italiane. E il nuovo singolo “Bee” si propone come tormentone estivo


httpv://www.youtube.com/watch?v=8smzLLgIETQ

Mentre “Satellite” ha toccato quota 17 nelle classifiche Itunes italiane – senza nessuna promozione mediatica, un record assoluto – e mentre in tutta Europa non si ancora spenta l’eco per il successo di questa ragazza, anche il suo album sta andando benissimo. “My cassette player” ha debuttato direttamente in testa in Germania prima dell’Eurofestival ma subito dopo la rassegna, è schizzato ai primi posti anche nel resto del continente. E oggi è in classifica anche IN ITALIA al numero 15. Sempre senza NESSUNA promozione, se non quella dei blog.

httpv://www.youtube.com/watch?v=QkK-23zVtsU

L’album contiene undici inediti (tra cui “Satellite”, le altre due canzoni della finale tedesca, “Love me” e “Bee“, “Not following”, una canzone scartata da Ellie Goulding) più le cover di “Mr Curiosity” (Jason Mraz), e “My same” di Adele, cui si aggiungono per chi compra il disco in digitale un altro inedito (per Amazon) e la cover di “New shoes” di Paolo Nutini (pee Itunes). Ma attenzione, perchè il secondo dei tre singoli, vale a dire “Bee”, sta per uscire anche in tutta Euorpa (dopo aver sfondato in Germania, Austria e Svizzera) e promette di diventare il tormentone estivo. E curiosamente, sia per “Bee” che per “Satellite” sono in classifica in Germania anche le versioni dell’altra finalista tedesca, Jennifer Braun (qui “Bee” e qui una diversissima “Satellite”).

httpv://www.youtube.com/watch?v=t3_kaynUtdc

httpv://www.youtube.com/watch?v=385ERaCDI8s

Ma tutto l’album è davvero eccezionale: l’invito è ad ascoltare, per esempio “Love me”, il terzo brano di selezione oppure “Not following” “I’d like to bang my head” e naturalmente la track title che trovate sopra e che è davvero molto nel suo stile. In rete abbiamo trovato anche le tracce, più o meno di buona qualità come audio, di “Caterpillar in the rain”, della bellissima “Touch a new day“, “I just want your kiss” e “Wonderful dreaming”, mentre manca l’ultimo inedito “You can’t stop me“. Infine, eccovi anche le le tracce della bonus track di Amazon, “WE can’t go on” e delle tre cover, “Mr Curiosity, “My same” e “New shoes“.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa