Milan Stankovic vince il Barbara Dex Awards

Come ogni anno, gli Eurofans che si ritrovano sul web hanno assegnato il premio più irriverente dell’Eurofestival, il Barbara Dex Awards, premio virtuale che vuole incoronare l’artista peggio vestito della rassegna. Un tocco di goliardia ispirato alla cantante belga Barbara Dex, che appunto non brillava per eleganza. L’idea – non poteva essere altrimenti, visto il loro spiccato gusto per le cose strane – è degli olandesi e in particolare di Eurovisionhouse.nl.

Quest’anno ha trionfato il serbo Milan Stankovic, il simpatico “Fante di coppe” che sin dal primo giorno ci aveva colpito per il suo abbigliamento – diciamo così- un pò troppo causual. Un vestito, sì’è saputo poi, fatto da sè. Entra dunque nell’albo d’oro che in passato ha premiato vestiti inguardabili come la casacca arcobaleno della spagnola Lydia, la tunica a righe bicolori di Debbi Scerri o gli abiti totalmente a casaccio di Guildo Horn. L’albo d’oro e una rassegna dei vestiti sono in questo link.

NOTA A MARGINE – I detratttori che in questo momento stanno passando di qua diranno: “Allora avevamo ragione noi, questa è la fiera del kitsch”. Sbagliato. Anzi, semmai questo premio ironico dimostra esattamente il contrario. E poi a volte bisogna anche avere un pò di ironia. O no?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. Ranma25783 ha detto:

    io lo avrei dato alla seconda, Olia Tira! un vero orrore!

Commenta questa notizia...