In Germania continua la Lena-mania: il remake ironico di “Satellite” inno tedesco ai Mondiali di calcio!

httpv://www.youtube.com/watch?v=pCPvpUWZSOQ

Non c’è niente da fare- “Satellite” rischia di diventare una delle canzoni più famose dei tempi moderni. In Germania non c’è tedesco che non conosca il pezzo di Lena e se prima non era raro sentir cantare “Ein Biscchen frieden” di Nicole,  il brano con cui i tedeschi vinsero nel 1982 (persino l’Hardchorus Song contest della Puma vedeva gli ultras tedeschi cantare lo schlager!) adesso tutti, ma proprio tutti cantano “Satellite“.

E cosi succede che in tempi di Mondiali di calcio, spunti fuori una cosa a metà fra il remake e la parodia di “Satellite” dedicato alla Germania, impegnata nella caccia al titolo mondiale. Un testo ironico, che altro non è che un incitamento alla “Schland”: “Passo dopo passo ci avviciniamo alla Coppa del Mondo”, canta questo gruppo capitanato dalla improbabile “Uwu Lena”. “Schland oh schland” invece di “Love oh Love”. E così nella top ten di I Tunes, in Germania, c’è la Lena originale ma anche quella taroccata. Un altro record.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...