Esce “Bomba”, il nuovo singolo estivo di Jessy Matador

httpv://www.youtube.com/watch?v=nsYWpMKU_kw

Gli artisti dell’Eurofestival sono sempre sulla cresta dell’onda. Qualche giorno fa avevamo parlato del nuovo singolo di Lena Meyer Landrut, la vincitrice. Ora anche un altro protagonista della rassegna, soprattutto nelle charts, esce con un nuovo pezzo. Molto estivo,  come tutta la sua musica, parliamo del franco congolese Jessy Matador, che alla rassegna aveva rappresentato la Francia.

Bomba” è il pezzo per l’estate 2010, contenuto nell’album “Elektro Soukoss” (disponibile su I Tunes anche in Italia). Curioso che esca quando Allez Ola Olè, il pezzo che lo ha lanciato all’Eurofestival sia ancora in vetta alle classifiche (è secondo dopo essere stato due mesi in testa) e pienamente inserito del “Tube de l’étè” francese.

Mentre “Bomba” si avvia a far breccia nei giovani europei, va ricordato come l’Eurofestival sia davvero un  trampolino di lancio (vale soprattutto per quelli che pensano che non serva a niente, Italia docet): Jessy Matador era praticamente sconosciuto prima dell’Eurofestival e il suo primo album non era andato oltre la posizione 93. Il piazzamento al numero 42 di “Elektro soukouss” è già tantissimo ma è con il singolo “Allez  Ola Olè” che ha spopolato.

Nonostante il dodicesimo posto nella manifestazione: primo posto in Francia, secondo in Finlandia e Grecia, terzo in Lussemburgo, quarto in Germania e Norvegia, quinto in Svezia, sesto in Belgio e nella charts europea di Billboard, in classifica anche in Danimarca, Irlanda, Regno Unito,


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. aLeX P ha detto:

    Niente di particolarmente esaltante, ma rimane pur sempre un pezzo abbastanza estivo :)

Commenta questa notizia...