Esce “Lucy”, il nuovo singolo tormentone di Tom Dice

httpv://www.youtube.com/watch?v=t9Bcr2dpInY

Di Tom Dice avevamo già parlato più volte, sia noi, sia il nostro sito partner Euromusica. In occasione del sesto posto all’Eurofestival con “Me and my guitar” ed in occasione dell’uscita del suo primo album “Teardrops” premiato col primo posto (per album e singolo) ed il disco d’oro (per il singolo) nel Belgio. Ora torniamo ad interessarci di questo ventunenne fiammingo secondo classificato all’edizione 2008 del X Factor belga perchè sull’onda del successo del suo lavoro d’esordio è arrivato il secondo singolo.

Dolcissimo, sincopato, molto interessante come tutto il suo album, si chiama “Lucy” ed è una bella canzone d’amore scritta dallo stesso ragazzo belga. Un bel brano di quelli da fischiettare che entrano subito nelle orecchie. Un tormentone, ma di qualità. La sensazione è che la rassegna abbia lanciato un altro talento, che difficilmente sarebbe stato conosciuto al di fuori dei confini nazionali senza il palcoscenico internazionale della rassegna. Che noi continuiamo a snobbare.

Il singolo dell’Eurofestival per la cronaca, oltre al primo posto in Belgio, ha raggiunto il settimo posto nelle charts lussemburghesi, ed è entrato in classifica in Danimarca, Germania, Olanda, Irlanda, Svezia e Regno Unito, entrando al numero 20 nella classifica europea. Ma ha fatto ancora meglio nel mercato digitale: primo posto in Belgio, sesto in Germania, ottavo in Norvegia, nono in Svezia, decimo in Austria.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...