Sarà il pubblico a votare il cantante Svizzero da mandare all’Eurovision Song Contest del 2011
Il rappresentante svizzero per l’edizione 2011 dell’Eurovision Song Contest sarà nuovamente scelto dal pubblico. Dopo anni di risultati da fondo classifica, i responsabili della televisione svizzera hanno deciso di lanciare un nuovo sistema di selezione.
Negli ultimi anni, la scelta della canzone chiamata a rappresentare la Svizzera era fatta da una giuria di esperti delle tre reti televisive nazionali. Il nuovo sistema di selezione ha lo scopo di allargare la scelta dei possibili candidati, ha dichiarato oggi Marco Meroni, portavoce della tv svizzera di lingua tedesca SF. Tutti potranno partecipare alla prima fase della selezione inviando una canzone – che in base al regolamento deve essere inedita – alla piattaforma internet www.eurovision.sf.ch.tv. Il termine per l’inserimento delle canzoni scadrà il 30 ottobre. Il pubblico avrà una prima possibilità di esprimere le sue preferenze attraverso il portale. Una giuria di esperti sceglierà quindi fra le canzoni con più voti gli 11 pezzi che saranno presentati in una trasmissione televisiva che SF organizzerà il prossimo 11 dicembre. La scelta finale spetterà nuovamente al pubblico, che con il voto telefonico sceglierà la canzone da presentare all’ESC che si terrà in Germania.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.