Eurofestival 2011: la speranza italiana passa da un vecchio video….e non solo


httpv://www.youtube.com/watch?v=mC6_KgC4ZtE

Mettiamola così. E’una spruzzata di ottimismo per sperare che sia finalmente arrivato il tempo del ritorno dell’Italia all’Eurofestival. Questa che trovate sopra è “Mango tree”, un “successo” (si fa per dire) degli anni ’80 dei Kristal, un duo romano. Riconoscete il cantante? Vi dice niente quella faccia? Guardatelo bene…Non avete ancora capito? Beh, dopo il salto, vi sveliamo l’arcano!

Ebbene. SE non l’avete ancora riconosciuto ve lo diciamo noi. Il cantante dei Kristal è nientemeno che..Massimo Liofredi, l’attuale direttore di Rai Due. Uno con la passione per la musica da sempre. Chissà quindi che le sue dichiarazioni sulla volontà di far tornare l’Italia all’Eurofestival non siano retaggio anche di questa antica passione. Un pò di  ottimismo dunque, soparattutto in questo periodo.

Più realisticamente, quello che ci fa ben sperare sono le dichiarazioni rilasciate da Massimo Liofredi a Prima Comunicazione, importantissima testata di settore. Nel quale snocciola i dati di una Rai Due in crescita e di tanti progetti in cantiere per il 2011. Mettiamola così. Rai Uno ha Sanremo come programma di punta, Rai Due che è più giovanile ha X Factor e magari l’Eurofestival potrebbe essere lo sbocco naturale.

E vale ricordare agli scettici che le dichiarazioni sul possibile ritorno italiano sono state rilasciate da Liofredi stesso nella sua qualità di direttore di rete. E mai nel corso di questi anni in Rai c’è stato qualcuno che abbia detto qualcosa di simile.  Dunque se non è un impegno, poco ci manca. E in ogni caso, se dovesse per caso essere solo l’ennesima boutade di mamma Rai, sarà un motivo in più per andare all’attacco. Ma per adesso e sino a fine anno solare, incrociamo le dita. E confidiamo nel direttore canterino!.

httpv://www.youtube.com/watch?v=D3rGUJzW8zc&feature=related

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    sono gusti, in fondo musicalmente io e te siamo molto divisi ;-)

  2. Eurosongitalia ha detto:


    Ranma25783:

    WOW! e nn era neppure male a cantare!

    Beh.. oddio… parliamone!

  3. Ranma25783 ha detto:

    WOW! e nn era neppure male a cantare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: