L’Eurovision Song Contest 2011 si terrà a Dusseldorf!
Riprendiamo dai principali organi di stampa tedesca: l’Eurovision Song Contest 2011 si terrà a Dusseldorf! Volevamo dare per primi in Italia questa notizia e così è stato.
Ora la decisione è presa e, come anticipato nei giorni scorsi, diversi erano i fattori che facevano pensare ad una vittoria di Dusseldorf su Berlino e le altre città candidate. Il prossimo maggio 2011 dunque assisteremo alla nuova edizione dell’ESC live dalla Esprit Arena, con la finale prevista per il 14 dello stesso mese.
La Esprit Arena è una struttura con una capacità di 51.500 posti, che non avrà di certo problemi ad accogliere tutti i fans di questo vero e proprio evento musicale. Tra l’altro, da segnalare che la Esprit Arena, che è lo stadio della città, è situata non lontanissima dall’aeroporto internazionale della città, raggiungibile da diverse compagnie aeree.
Lo stadio di atletica sarà usato come sala stampa per una capienza 1500 giornalisti e Dusseldorf avrà un grande vantaggio economico, vista disponibilità di 23mila posti letto più altri 2000 lungo il Reno.
La Ndr, la branca settentrionale della Ard, la tv nazionale tedesca, quella che sovrintende all’Esc ha ottenuto l’affitto dello stadio per la cifra simbolica di un euro, operazione resa possibile dal fatto che Dusseldorf è una città priva di debito pubblico.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Sarà il mio primo ESC, il primo economicamente fattibile per le mie tasche! :D Non vedo l’ora!!!!!